• Forum
  • Viaggi
  • Tecnica
  • Reviews
  • Carl Vader Blog
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Annunci Usato
  • Meteo
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!
Stampa

Fliteboard. Avviati i preordini online!

Inserito in News

frontpage

Come promesso, vi proponiamo un aggiornamento su tempistica di disponibilità e prezzi degli eFoil Fliteboard.

Da oggi è dunque possibile ordinare i primi esemplari di Fliteboard limitatamente, in questa fase iniziale, all’Australia, Nuova Zelanda e Paesi limitrofi e agli esemplari destinati alle nascenti Flite School che saranno create nel mondo.
Al momento è possibile ordinare tre tipi di tavole: due, una gonfiabile ed una rigida, destinate ai principianti ed una più piccola ai foiler esperti e a quelli di peso limitato. Per quanto riguarda le due tavole rigide, esse saranno disponibili in due colori in ben tre colori, due per quanto riguarda l’unità di propulsione. Anche sulle ali vi è la possibilità di scegliere fra profili più stabili ed altri più orientati alla velocità. Infine, le tavole potranno essere equipaggiate con due pacchi batterie, quello standard da 32 AH ed uno in grado di assicurare una maggiore autonomia da 42 AH. In quest’ultimo caso il prezzo lievita di circa 280 €.

Boards

Questi primi ordini saranno consegnati a partire dal prossimo mese di novembre. Purtroppo, come temevamo, il costo di tali eFoil sarà piuttosto elevato, di circa 9200 €. Non solo, i fortunati appassionati che potranno permettersi uno di questi eFoil in zona Emea, Americhe ed Asia dovranno attendere il mese di febbraio del prossimo anno per le prime consegne. Ovviamente non escludiamo che qualche turista con le necessarie disponibilità economiche possa acquistare nel frattempo un prezioso esemplare di Fliteboard per poi portarlo nel Paese di origine. Resta il fatto che tali tavole potrebbero essere equiparate agli skateboard/hoverboard elettrici dalle compagnie aeree per via del pacco di batterie al litio che le equipaggia e, proprio in virtù delle problematiche create da questi ultimi attrezzi sportivi, potenzialmente non imbarcabili.
Resta il fatto che un “giocattolo” del genere è in grado di ridisegnare concettualmente le possibilità di divertimento e di fruizione degli sport acquatici di scivolamento e siamo sicuri che più di qualche appassionato sarà disposto a fare la “follia”, anche se fuori budget, di acquistarne un esemplare.
Se volete dilettarvi nel customizzare la vostra tavola vi invitiamo a visitare il sito del Produttore all’indirizzo:

https://fliteboard.com/configure/

Cruising

Fliteboard Logo

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti