• Annunci Usato
  • Carl Vader Blog
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Meteo
  • Reviews
  • Forum
  • Tecnica
  • Viaggi
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!

Eventi

Stampa

Stand Up World Tour 2014. Sunset Beach PRO

Inserito in Eventi

Sunset PRO

Siamo ormai alla vigilia della prima prova dello Stand Up World Tour 2014, il Sunset Beach PRO, in programma dall’8 al 16 febbraio. Leggi tutto: Music to paddle with - The Ambient Zone. Just Music Cafè Vol.4

Quella di Sunset Beach è ormai la location tradizionale per lo svolgimento del primo evento del Tour e non ha mai deluso le aspettative in termini di condizioni e quindi di spettacolo. In particolare, l’edizione dello scorso anno, vinta dall’attuale Campione del Mondo Kai Lenny, ha regalato le onde più grandi nella storia ormai pluriennale del circuito professionistico di SUP Surfing. Superfluo aggiungere che Kai si propone come favorito dell’evento ed in assoluto per la riconferma del titolo, fermo rimanendo che tutti gli aspiranti alla vittoria finale dovranno fare i conti con atleti in continua crescita, local agguerriti e destinatari di wildcard. Questi ultimi, pur non partecipando ad altre prove dello Stand Up World Tour rappresentano delle autentiche mine vaganti per tutti nelle heat. Ricordiamo ad esempio l’incredibile performance, che gli valse la vittoria nel contest, di Bonga Perkins proprio nel Sunset Beach PRO 2012. Ebbene, quest’anno una delle wildcard disponibili è stata assegnata ad un big wave surfer del calibro di Grant “Twiggy” Baker, naturalmente assiduo Stand Up Paddle Surfer, e se le condizioni saranno all’altezza di quelle degli ultimi due anni non sarà facile per nessuno degli atleti più titolati sbarazzarsi del forte waterman sudafricano, recente vincitore del Mavericks Invitational. 

Sunset PRO

Sunset PRO

Sunset PRO

Sunset PRO

Come ormai sapete, parallelamente al circuito professionistico maschile, dallo scorso anno è stato inaugurato anche quello femminile che è stato caratterizzato, dopo un avvio stentato, da un successo crescente già confermato, in questo 2014, da un numero di partecipanti sensibilmente più alto di quello del Sunset Beach PRO 2013. Ovviamente il contest femminile si svolgerà nelle acque, più tranquille antistanti lo splendido Turtle Bay Resort, al solito quartier generale della manifestazione.
Confermata anche la prova riservata agli under 16, la “Na Kama Kai Youth Challenge”, che consentirà al vincitore di accedere direttamente al main event senza passare attraverso i trial. Essa, come nel caso dell’evento femminile, si svolgerà a Turtle Bay. Come vi abbiamo già anticipato parlando dell’importante evento cornice del Sunset PRO, vale a dire il “Tribute to the Legends”, quattro fra i più famosi waterman hawaiiani si cimenteranno in una “Na Kama Kai Clinic”, riservata quindi ai paddle surfer in erba.

In attesa di aggiornamenti sull’evento vi invitiamo a visitare il mini-sito della manifestazione all’indirizzo http://watermanleague.com/events/2014-sunset-beach-pro

Sunset PRO

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti