• Annunci Usato
  • Meteo
  • Forum
  • Tecnica
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Reviews
  • Viaggi
  • Carl Vader Blog

Eventi

Stampa

Alagoas PRO. Day 3

Inserito in Eventi

Alagoas Day 3

Malgrado le condizioni non certo esaltanti, procedono speditamente le heat per la prova dello Stand Up World Tour dell’Alagoas PRO Grand Slam.

Dicevamo che le condizioni al momento sono piuttosto deludenti, molto più simili a quelle che noi appassionati possiamo trovare qui nel Mediterraneo che a quelle di uno spot oceanico, anche se stiamo in definitiva parlando di un beach break. Vento onshore ed onde piccole ma piuttosto potenti stanno mettendo a dura prova la reattività degli atleti, soprattutto di quelli più avvezzi alle grosse e più leggibili onde di reef break. Mentre scriviamo sono in corso i ripescaggi che vedono in lizza, fra i nomi più illustri, quelli di Casper Steinfath ed Eric Terrien. Uscito al primo turno e finito dunque nel tabellone dei ripescaggi ma eliminato, il nostro Leonard Nika, unico nostro connazionale in gara. Siamo certi che Leonard farà meglio nella prova delle Stand Up World Series. Detto di Leonard, da segnalare la presenza al terzo turno di tutti i favoriti del contest, fra i quali spiccano il brasiliano Caio Vaz, che gioca quindi in casa, Kai Lenny, Leco Salazar , Zane Schweitzer e Sean Poynter, tanto per citarne alcuni. Da notare che per una strana coincidenza, una delle heat del terzo turno vedrà impegnati questi ultimi due atleti con l’altro alfiere dello Starboard SUP Team, vale a dire Connor Baxter. Molto interessante si preannuncia anche la heat che vedrà opposti Mo Freitas, Ian VAz e Benoit Carpentier in quella che solo poco tempo fà avrebbe caratterizzato la finale della Na Kama Kai Youth Challenge. Tutta da seguire anche la heat che vedrà impegnati Leco Salazar, Noa Ginella e Kai Bates, mentre abbastanza agevole appare il compito di Kai Lenny che se la dovrà vedere con due local come Felipe Gaspar e Lucas Medeiros, bravi quanto si vuole ma non dello spessore tecnico del pluricampione del mondo.
Stay tuned per aggiornamenti e non dimenticate di seguire live l’evento alla URL: http://watermanleague.com/events/2014-brazil-pro

http://watermanleague.com/events/2014-brazil-pro

Di seguito un video con gli highlights della prima giornata del Main Event.

Alagoas PRO

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti