• Forum
  • Annunci Usato
  • Viaggi
  • Reviews
  • Tecnica
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Carl Vader Blog
  • Meteo
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!

Eventi

Stampa

Zane Schweitzer vince ad Oléron

Inserito in Eventi

Oleron Report

Secondo evento valevole per la European Cup e seconda vittoria per Zane Schweitzer. Leggi tutto: Zane Schweitzer e Angela Jackson vincono la Iberdrola Bilbao SUP World Challenge

Siamo stati facili profeti, pronosticando una vittoria nella prova di Sprint Racing di Oléron da parte del giovane talento di Maui. Con due fra i suoi più acerrimi rivali non iscritti anche a questo evento, parliamo naturalmente di Kai Lenny e Connor Baxter, Zane ha avuto vita facile a sbarazzarsi degli avversari e ad aggiudicarsi quindi il titolo overall ad Oléron. L’unica differenza fra i due eventi è stata la composizione dei risultati ottenuti da Zane. Infatti, a Bilbao l’atleta dello Starboard SUP Team era riuscito sorprendentemente a vincere nella Long Distance e a conquistare il gradino più basso del podio nella prova di Sprint Racing, risultati invertiti quindi ad Oléron. Ciò dimostra comunque che Zane è ormai un atleta completo in entrambe le discipline, senza contare il suo enorme talento nello Stand Up Paddle Surfing che ne fa un atleta top nello Stand Up World Tour.

Al secondo posto overall Titouan Puyo, il volto nuovo del circuito. L’atleta proveniente dalla Nuova Caledonia si è reso protagonista di unoa ottima prova nella gara di Sprint Racing, conseguendo un buon quarto posto che, combinato con la vittoria nella Long Distance del giorno precedente, gli vale appunto il secondo posto overall, così come la stessa posizione nella European Cup.

Terzo posto overall per Eric Terrien grazie al terzo posto conquistato nella Sprint Race e al secondo nella Long Distance. Eric è ora quarto nella European Cup.

Quarto in classifica overall l’aussie Beau O'Brian in virtù di un secondo e quinto posto conquistati rispettivamente nella prova di Spint Racing e di Long Distance. Questo risultato gli vale il sesto posto nella European Cup.

Quinto posto overall, al di sotto delle aspettative, per il danese Casper Steinfath. Dopo un buon quarto posto ottenuto nella Long Distance, ci aspettavamo francamente qualcosa di più da Casper nella gara di Sprint Racing (che aveva vinto a  Bilbao). Questo quinto posto gli vale comunque la posizione più bassa del podio nella classifica temporanea della European Cup.

Sesto overall il nostro Leonard Nika che, dopo il deludente nono piazzamento conquistato nella Long Distance, è riuscito a risalire la china grazie al quinto posto conseguito nella Sprint Race.

Solita doverosa nota finale per la location che, a parte il notevole impatto paesaggistico, si è rivelata una volta di più essere eccellente sia per la Long Distance/Downwind che per la Sprint Race. Ottima anche l’organizzazione curata da “Diabolo Fun”.
Il prossimo evento, il  “Sieravuori SUP Masters” si disputerà in Finlandia dal 3 al 5 di Luglio. Stay tuned per aggiornamenti!

Oleron

Euro Cup

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti