• Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Annunci Usato
  • Viaggi
  • Forum
  • Reviews
  • Carl Vader Blog
  • Meteo
  • Tecnica

Eventi

Stampa

"SUP Showdown 2014". Un mese alla ... resa dei conti

Inserito in Eventi

Showdown

Il crescente successo ottenuto dallo Stand Up Paddling è confermato dal corrispondente aumento degli eventi agonistici e promozionali relativi a tale sport.

Nel 2013 una nuova manifestazione agonistica (e non solo …) ha richiamato sa subito l’attenzione dei media, degli atleti e naturalmente degli appassionati. Si tratta del “SUP Showdown”, la cui traduzione “SUP Resa dei conti”, permette di percepirne da subito la natura. E’ evidente che gli organizzatori di tale evento si sono ispirati alla celeberrima “Battle Of The Paddle”, mimandone il nome. Ma a parte la valenza agonistica dell’evento, le similitudini fra le due manifestazioni si fermano qui. Infatti, il “SUP Showdown” oltre a comprendere l’immancabile evento di SUP Racing ne prevede anche uno di SUP Surfing. D’altro canto la mitica location di Waikiki, Oahu, Hawaii si presta in modo perfetto a questa duplice anima della manifestazione che si svolgerà dal 16 al 18 di Agosto. Dicevamo che lo scorso anno il debutto di questo nuovo evento è stato coronato da un enorme successo. Ebbene, le adesioni agli inviti sin qui raccolte al “SUP Showdown” 2014  fanno pensare ad un successo sensibilmente maggiore con una maggiore partecipazione di Elite SUP racer e surfer. A tal proposito ricordiamo che si tratta di una prova ad inviti, 64 per la precisione, e che il campo di partecipanti era stato già di tutto rispetto nel 2013 con la prova di SUP Racing che ha visto nell'occasione la vittoria di Connor Baxter su Travis Grant dopo un duello mozzafiato fra i due atleti. Al momento è confermata la presenza dei migliori SUP racer del mondo. Parliamo di Kai Lenny, Connor Baxter, Danny Ching, Travis Grant, Jamie Mitchell, Slater Trout e Zane Schweitzer mentre fra le donne hanno assicurato la loro partecipazione all’evento Annabel Anderson, Jenny Kalmbach e Candice Appleby. Degno infine di menzione il fatto che il montepremi in denaro di questa seconda edizione del "SUP Showdown" è stato aumentato ed è pari a 25.000$, esattamente come quello della “Battle Of The Paddle”.  

Di seguito i dati riepilogativi dell’evento:

Ultimate SUP Showdown 2014

Location: Waikiki, Oahu, Hawaii (USA)
Date: L’evento si disputarà dal 16 al 18 di Agosto. Il primo giorno sarà riservato agli eventi di animazione e di accoglienza degli atleti.
Format: Sono invitati 64 atleti, 48 uomini e 16 donne grossolanamente divisi/e fra SUP racer e surfer elitari. Tutti gli atleti saranno impegnati nella prova di SUP Racing e nel contest di SUP Surfing. I migliori 16 (12 uomini e 4 donne) dei due eventi di SUP Racing e Surfing si qualificheranno per la “resa dei conti” finale per un totale di 32 atleti, 24 uomini e 8 donne.
Montepremi in denaro: 25.000 $ pagati immediatamente.

Di seguito il trailer della manifestazione ed un servizio della rete locale hawaiiana KGMB sulla edizione dello scorso anno:

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti