• Meteo
  • Tecnica
  • Carl Vader Blog
  • Viaggi
  • Annunci Usato
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Reviews
  • Forum

Eventi

Stampa

Inizia il conto alla rovescia per la Molokai2Oahu 2014!

Inserito in Eventi

m2o

Domenica prossima 27 Luglio si svolgerà la la “Molokai to Oahu Paddleboard Race”, giunta alla diciottesima edizione.

Channel

Come gli appassionati ben sanno, la M2O è sostanzialmente una prova di Downwind, anzi la Regina di tutte le gare di Downwind prone e SUP race, che porta gli atleti ad attraversare l’insidioso Kai’wi Channel che separa l’isola di Molokai da quella di Oahu. In tutto 32 miglia (circa 52 Km) fatte di chop enormi, forte corrente e salti di vento, dove, oltre alla preparazione fisica e mentale degli atleti, a fare la differenza è la tattica di gara, soprattutto per quanto riguarda la rotta da seguire. Mai come lo scorso anno quest’ultimo aspetto è stato determinate, dato che la durante le fasi di gara gli Alisei soffiarono con intensità piuttosto debole. Non potendo sfruttare un vento sufficientemente forte alle spalle, la prova si rese ancora più massacrante sul piano fisico, finendo per svantaggiare gli atleti di casa, sia gli Stand Up Paddler che i Prone Paddler, più avvezzi alla navigazione in Downwind. Infatti, nell’occasione la vittoria fu appannaggio del sia pur fortissimo Travis Grant, seguito da Scott Gamble e Connor Baxter, quest’ultimo vincitore delle edizioni 2011 e 2012. Stesso copione per la categoria femminile che vide prevalere Terrence Black su Andrea Moller.
In classifica maschile SUP Unlimited il favorito della manifestazione rimane comunque Connor Baxter, fresco vincitore dell’ultima prova delle Stand Up World Series in Germania, e della recente Maui To Molokai. C’è quindi da scommettere che, dopo aver dominato nel Pailolo Channel (il canale che separa l’Isola di Maui da quella di Molokai), Connor Baxter farà da lepre anche nel celeberrimo Ka’iwi Channel.
Al solito, stay tuned per un completo report della manifestazione. Nel frattempo, vi proponiamo due video promo della m2o 2014.


m2o

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti