• Forum
  • Carl Vader Blog
  • Reviews
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Meteo
  • Tecnica
  • Annunci Usato
  • Viaggi

Eventi

Stampa

Connor Baxter e Annabel Anderson si affermano alla “Ultimate SUP Showdown”

Inserito in Eventi

SUP Showdown

Come ampiamente previsto, un enorme successo ha accompagnato la “Ultimate SUP Showdown”, manifestazione per certi versi rivoluzionaria che potrebbe rappresentare in futuro il punto di riferimento assoluto per gli eventi agonistici legati allo Stand Up Paddling.

Gli “Showdown Winner” sono stati alla fine Connor Baxter in classifica maschile e Annabel Anderson in quella femminile.
Dopo due giorni di heat intensissime di SUP Surfing e di prove estremamente combattute di SUP Racing il giudizio finale di questa “resa dei conti” è stato affidato ad un gran finale rappresentato da una gara di SUP Slalom/Racing con tempi di percorrenza teorica di circa di 15 minuti. La grossa novità introdotta con questa prova è stata quella di organizzare la partenza su una griglia con la ripartizione degli atleti in file a seconda dei piazzamenti combinati ottenuti nelle prove precedenti. Kai Lenny, Connor Baxter e Zane Schweitzer, tanto per citare tre paddler elitari, sono riusciti a sfruttare il loro indiscusso talento in entrambe le discipline del SUP Surfing e Racing assicurandosi quindi un posto nella prima fila. Altri, come Danny Ching, hanno pagato a caro prezzo i loro piazzamenti non esaltanti nelle prove di SUP Surfing e sono stati quindi relegati nelle file successive. Proprio per questo il terzo posto dello stesso Danny Ching, ottenuto dietro Connor Baxter e Kai Lenny, ha quasi il sapore di un successo. Parlando proprio di Kai Lenny, la piazza d’onore, per quanto risultato di tutto prestigio, è risultata essere in definitiva deludente alla luce del fatto che l’atleta mauiano era riuscito ad imporsi sia nelle qualifiche di SUP Surfing che Racing. Come Danny Ching, anche Travis Grant, arrivato quinto,  è stato costretto a partire dalle retrovie. Ottimo il quarto posto di Riggs Napoleon, giovane talento in costante ascesa. Chi a nostro avviso ha deluso, limitatamente alla prova finale di Slalom/Race, è stato Zane Schweitzer che era riuscito ad arrivare secondo dietro – indovinate chi? – Kai Lenny nel contest di SUP Surfing. Malgrado il sesto posto conquistato, Josh Riccio si è reso protagonista di una prova maiuscola, se si pensa che proprio nella gara finale era terzo fino a pochi metri dal traguardo per essere superato proprio in extremis da Danny Ching,  Riggs Napoleon e Travis Grant.

In classifica femminile vittoria strameritata per Annabel Anderson su Candice Appleby e Jenny Kalmbach. L’affermazione di Annabel può essere considerata una vera e propria impresa se si pensa che essa è stata costretta, da qualifiche non esaltanti, a partire dalla seconda fila.

Oltre ad aver introdotto un format particolarissimo che ha reso ancora più emozionante la manifestazione dal punto di vista squisitamente agonistico, la “Ultimate SUP Showdown” è stato il primo evento di Stand Up Paddling trasmesso in diretta in prime time, precisamente, come vi avevamo anticipato in sede di presentazione dell’evento, dal network statunitense “CBS Sports”. In definitiva, si è trattato di un evento che rappresenterà sicuramente un benchmark nel futuro del nostro amato sport e lifestyle.

Di seguito le classifiche parziali

Showdown Uomini
 1: Connor Baxter ($5,000)
 2: Kai Lenny ($3,500)
 3: Danny Ching ($2,500)
 4: Riggs Napoleon ($1,500)
 5: Travis Grant ($1,250)
 6: Josh Riccio ($1,000)
 7: Kelly Margetts ($750)
 8: Jake Jensen ($500)
 9: Slater Trout
10: Ryan Helm
11: Brennan Rose
12: Zane Schweitzer
13: Bullet Obra
14: Jayden Jensen
15: Noa Ginella
16: Andrew Logreco
17: Kai Bates
18: Fernando Stalla
19: Noa Hopper
20: Giorgio Gomez
21: Sean Poynter
22: Dave Boehne
23: Kala Alexander
24: Mike O’Shaugnessy

Showdown Donne
1: Annabel Anderson ($5,000)
2: Candice Appleby ($2,500)
3: Jenny Kalmbach ($1,500)
4: Shakira Westdorp
5: Morgan Hoesterey
6: Vanina Walsh
7: Aline Adisaka
8: Izzi Gomez

Qualifiche Race

Finale uomini
 1: Kai Lenny
 2: Travis Grant
 3: Danny Ching
 4: Jake Jensen
 5: Connor Baxter
 6: Zane Schweitzer
 7: Slater Trout
 8: Riggs Napoleon
 9: Noa Ginella
10: Ryan Helm
11: Noa Hopper
12: Andrew Logreco
13: Jayden Jensen
14: Brennan Rose
15: Kelly Margetts
16: Chuck Glynn


Finale donne
1: Shakira Westdorp
2: Jenny Kalmbach
3: Annabel Anderson
4: Candice Appleby
5: Morgan Hoesterey
6: Halie Harrison
7: Bailey Rosen
8: Sonni Hönscheid
9: Lina Augaitis
10: Karen Jacobson


Qualifiche SUP Surfing


Finale uomini
1: Kai Lenny
2: Zane Schweitzer
3: Kai Bates
4: Fernando Stalla

Finale donne
1: Candice Appleby
2: Vanina Walsh
3: Izzi Gomez
4: Aline Adisaka


 

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti