• Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Viaggi
  • Tecnica
  • Carl Vader Blog
  • Meteo
  • Reviews
  • Forum
  • Annunci Usato

Eventi

Stampa

Sean Poynter vince il Mirleft PRO

Inserito in Eventi

Mirleft PRO

Sean Poynter conclude la stagione con un altro successo dopo quello conseguito nell’ultimo evento ufficiale del SUWT. Leggi tutto: Nuova collezione Hibiscus da Railsaver PRO!

E’ paradossale che il Mirleft PRO, evento pilota organizzato in Marocco dal “The Waterman League”, abbia fatto registrare quelle che con tutta probabilità sono state le migliori condizioni di tutti gli eventi dello Stand Up World Tour 2014, cosa che ha consentito agli atleti presenti di esprimersi al meglio, primo fra tutti Sean Poynter, che ha avuto la meglio in finale su Zane Schweitzer nel corso di una heat esaltante.
Zane, dal canto suo, ha mostrato una volta di più tutto il suo talento evidenziando capacità di adattamento alle condizioni più disparate, dalle basse onde sinistre di beach break delle prime giornate, esplorative, alle grosse onde di reef break che hanno invece caratterizzato le heat del contest. E’ facile pronosticare che entrambi gli atleti saranno stabilmente nel gruppo dei top contender per il titolo di Campione del Mondo il prossimo anno.
Anche il giovanissimo Bernd Roediger ha fatto sfoggio della sua classe arrivando in semifinale dove è stato battuto da Zane Schweitzer. Avendo condiviso più di qualche session insieme a Bernd a Maui, conosciamo tutto il suo talento. Fra l’altro Bernd è uno dei pochi SUP Surfer in grado di surfare nelle due stance Goofy e Regular e siamo convinti che se partecipasse a tutte le prove del SUWT, cosa che non ha ancora fatto, potrebbe arrivare tranquillamente fra i primi 5.
Un altro atleta particolarmente ispirato nel corso di tutto l’evento è stato l’Aussie James Casey, dimostratosi particolarmente a suo agio proprio fra le onde più grosse. Fermato ai quarti da Bernd Roediger, James si propone comunque come uno degli atleti da seguire nel corso della prossima stagione.

Podium

Da segnalare che la neo Campionessa del Mondo Izzi Gomez e Sophia Bartlow hanno partecipato all’evento nel tabellone degli uomini impegnando comunque severamente i loro avversari.
Nota finale consueta per la location, anzi le location per quello che più di un evento è stato un SUP Surf trip con contest finale annesso. Il Paese nordafricano si è dimostrato estremamente ospitale e, cosa che peraltro già si sapeva, ricco di top class spot. Vale la pena sottolineare, infine, che nel corso della manifestazione sono stati disputati i primi campionati nazionali marocchini.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.watermanleague.com

Event logo

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti