• Forum
  • Viaggi
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Annunci Usato
  • Reviews
  • Tecnica
  • Meteo
  • Carl Vader Blog

Eventi

Stampa

Carolina Cup 2015

Inserito in Eventi

Carolina Cup 2015

In questo inizio in sordina della stagione del SUP Racing professionistico balza agli onori della cronaca una competizione che nel corso degli ultimi 4 anni si è guadagnata ormai lo status di classica, vale a dire la Carolina Cup, non a caso inserita nel SUP Champions Tour 2014. Essa si svolgerà a Wilmington, Delaware USA, dal 22 al 26 Aprile.

Arrivata dunque alla quinta edizione, la Kermesse della East Coast statunitense ha visto nelle ultime edizioni un aumento esponenziale dei partecipanti arrivati ad oltre 700 lo scorso anno. Culmine della 5 giorni  sarà ovviamente la gara open, la massacrante Graveyard Elite Race, che vedrà impegnati molti dei top racers. Molto importanti anche tutti gli eventi di contorno, come la “Ocean of Hope Cancer Awareness Paddle” e le immancabili SUP clinic e demo.

Le gare ufficiali in programma saranno sostanzialmente 3:

First Race

Harbor Island 3.5 Mile Recreational Race. Essa si svolgerà Sabato, 25 Aprile e vedrà impegnati ovviamente i SUP Racer alle prime armi lungo un percorso che si dipana attraverso alcuni specchi d’acqua all’interno della costa.

Second Race

Money Island 6.5 Mile Open Race. Anch’essa si svolgerà Sabato 25 Aprile e sarà riservata ai SUP racer intermedi. Il percorso, sempre articolato su specchi d’acqua situati all’interno della costa, è di circa il doppio rispetto alla gara riservata ai principianti.

prova3 
Graveyard 13.2 Mile Elite Race. La gara riservata ai pro ed ai SUP racer esperti, che si svolgerà come le precedenti sabato 25 aprile, comprende sia un tratto in mare aperto che uno all’interno, offrendo quindi ai partecipanti di esprimersi sia acqua piatta che increspata. Essa sarà caratterizzata da una partenza ed arrivo sulla spiaggia. Gli atleti che non arriveranno a metà percorso entro le due ore saranno automaticamente eliminati, mentre il tempo limite di completamento del percorso è fissato in 5 ore.
Le divisioni previste sono: Juniors (under 16), Uomini e Donne e Over 50 Uomini e donne mentre le classi di regata sono la Stock (12’6”), 14’ e Unlimited. Traditional paddleboard, OC-1, OC-2, surf ski, Ocean Kayak  
La Ocean of Hope Cancer Awareness Paddle si svolgerà la domenica successiva e di propone non solo di aumentare la consapevolezza nella lotta al cancro (in particolare il Sarcoma), ma anche di raccogliere fondi per ricerca e l’assistenza dei malati. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina: www.sarcomaalliance.org/ocean-of-hope

Altra prova domenicale è la Kids Race, riservata dunque agli under 14. Si tratta ovviamente di una prova che vedrà impegnati i SUP racer in erba che saranno divisi in tre categorie femminili e maschili: partecipanti da 7 a 9 anni di età, da 10 a 12 e da 13 a 14.

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti su questo primo importante evento della stagione agonistica di SUP Racing vi invitiamo a visitare la pagina wrightsvillebeachpaddleclub.com

Vi proponiamo di seguito due video: il primo con gli highlights della Elite Racing 2014 vinta lo scorso anno da Danny Ching ed il secondo con un intervista al fortissimo SUP racer statunitense:


Carolina Cup Logo

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti