• Meteo
  • Annunci Usato
  • Reviews
  • Tecnica
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Forum
  • Viaggi
  • Carl Vader Blog

Eventi

Stampa

Bruno Hasulyo in Susak Molinero si aggiudicano il Nautic SUP Paris Crossing 2016

Inserito in Eventi

frontpage

Lo scorso 4 dicembre si è Chiuso il sipario sulla stagione europea di SUP racing agonistico con la disputa della Nautic SUP Paris Crossing.

 

In classifica maschile è stato il campione dell’11 City Tour di quest’anno Bruno Hasulyo a prevalere davanti ad Arthur Arutkin e Martin Vitry. Buona la prova del nostro Paolo Marconi, arrivato quinto al traguardo e di Federico Esposito, non in classifica generale. Da segnalare la deludente prova di Casper Steinfath, campione in carica, che si è dovuto accontentare di uno striminzito ottavo piazzamento.

Fra le donne la vittoria è andata a Susak Molinero davanti a Amandine Chazot e Marie-Elphège Julienne. Di tutto la rispetto la performance della nostra Chiara Nordio che ha conquistato l’ottavo posto.

Le condizioni meteo che hanno accompagnato gli atleti sono state caratterizzate da assenza di vento ma temperature piuttosto basse, il che ha costretto gran parte di essi ad indossare mute pesanti e calzari, guanti e cappucci di neoprene.

Con un numero di partecipanti di circa 600 paddler, la prova francese, che ricordiamo essere patrocinata dal Nautic, salone nautico parigino di dicembre, ha addirittura incrementato l’enorme successo ottenuto dalle passate edizioni.

Di seguito le classifiche parziali limitate ai/alle primi/e classificati/e, seguiti da due video riassuntivi della gara.

Classifica maschile parziale
 1 Bruno Hasulyo
 2 Arthur Arutkin
 3 Martin Vitry
 4 Tom Auber
 5 Paolo Marconi
 6 Ludovic Teulade
 7 Gaetan Séné
 8 Casper Steinfath
 9 Federico Esposito
10 Boris Jinvresse

 
Classifica femminile parziale
 1 Susak Molinero
 2 Amandine Chazot
 3 Marie-Elphège Julienne
 4 Neza Jarc
 5 Valérie Vitry
 6 Edith Teulade
 7 Angela Fernandes
 8 Chiara Nordio
 9 Virginie Samson
10 Maja Dziarnowska


frontpage

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti