• Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Forum
  • Annunci Usato
  • Carl Vader Blog
  • Tecnica
  • Reviews
  • Viaggi
  • Meteo
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!

Eventi

Stampa

Maui 2 Molokai 2017

Inserito in Eventi

frontpage

Alle Hawaii per tutti gli appassionati di SUP Racing il mese di Luglio è sinonimo di Downwind. E’ proprio nel mese centrale estivo dell’emisfero Nord, infatti, che si svolgono quelle che ormai rappresentano le classicissime di tale disciplina, a partire dalla Maui2Molokai.

 

In realtà, come abbiamo visto nell’articolo di ieri, vi sono due differenti gare, che si svolgono a distanza di una settimana l’una dall’altra, di Maui2Molokai: la Maui Jim Maui2Molokai Challenge e la M2M propriamente detta. Quest’ultima prova è la più ambita e si dsputerà sabato prossimo 15 Luglio. Anche in questo caso essa sarà articolata su un percorso di circa 43 Km (27 Miglia) che porterà gli atleti dalla splendida location costiera mauiana di Kapalua al porto di Kaunakakai a Molokai lungo il Pai’lolo Channel, che separa appunto le due isole. Ricordiamo che lo scorso anno la prova era andata, per la settima volta consecutiva, a Connor Baxter davanti a Travis Grant e Matt Nottage.
Come nello scorso anno, le classi ammesse saranno le seguenti: Men Unlimited SUP, Women Unlimited SUP, Men 14’0 fixed fin SUP, Women 14’0 fixed fin SUP, Men Unlimited 2 person team SUP, Women Unlimited 2 person team SUP, Men 14′ fixed 2 person team SUP, Women 14′ fixed Person team SUP. A meno di sorprese dell’ultimo momento è quindi esclusa la nascente classe SUP Foil.
Le previsioni meteomarine sono al momento discrete ma non eccezionali. Gli Alisei, infatti, dovrebbero soffiare con intensità moderata ma non forte. Sembra comunque scongiurata l’ipotesi peggiore, quella cioè di venti deboli che potrebbero trasformare la prova in una massacrante Long Distance Race. Chi sta ovviamente contando sui Trade Winds è Connor Baxter che, in quanto downwinder più forte del mondo, in presenza di condizioni favorevoli potrebbe vincere la gara per l’ottava volta consecutiva. Al solito, l’avversario più insidioso per Connor sarà Travis Grant.
Stay tuned per un report completo della manifestazione che, lo ricordiamo, precede la madre di tutte le prove di Downwind, oltre ad essere la prova più ambita da tutti gli atleti, vale a dire la Molokai2Oahu che si svolgerà il prossimo 27 luglio.

M2M Logo

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti