• Tecnica
  • Viaggi
  • Meteo
  • Reviews
  • Carl Vader Blog
  • Annunci Usato
  • Forum
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!

Eventi

Stampa

Kai Lenny vince, la Puerto Escondido Challenge, primo evento del WSL Big Wave Tour 2017

Inserito in Eventi

frontpage

Nel nostro report dedicato alla M2O 2017 abbiamo parlato dell’assenza di Kai Lenny, campione uscente, dalla manifestazione.

 

Infatti Kai aveva preferito partecipare alla prima prova del WSL Big Wave Tour, la Puerto Escondido Challenge. Decisione peraltro presa anche dal leggendario Jamie Mitchell, egli stesso un M2O regular e vincitore di svariate edizioni della classicissima di downwind nella divisione prone paddling. Ebbene, la decisione da parte di Kay si è rivelata vincente, nel vero senso della parola, tanto che il giovane waterman hawaiiano, si è aggiudicato il contest di Puerto Escondido e con esso la sua prima prova del WSL BWT. Curiosamente, in finale Kay si è dovuto confrontare, oltre che con Tom Lowe, Billy Kemper, Alex Botelho e Trevor Carlson, anche contro lo stesso Jamie quest’ultimo classificatosi secondo. Parlando proprio della finale, della durata di un’ora, essa si è svolta in condizioni estremamente solide con onde di altezza compresa fra 6 e 7 metri circa . Dopo alcuni minuti era Jamie a prendere il comando della heat per venire raggiunto da Kai intorno alla mezzora. Sotto pressione, era però Jamie a riportarsi in cima alla heat grazie ad un eccellente barrel che gli valeva una valutazione di 7,22. Ormai era chiaro che la lotta per la vittoria sarebbe stata limitata a questi due atleti e sembrava davvero che Jamie ce l’avesse ormai fatta quando negli ultimissimi minuti della heat Kai riusciva a surfare una delle onde più grosse della giornata con un perfetto barrell (di cui vi proponiamo il video in basso, seguito da quello delle fasi salienti della finale stessa) che premiato dai giudici con un punteggio di 8,60 che consentiva quindi a Kai di vincere il suo primo evento WSL della carriera.

Puerto Escondido Challenge Podium

Kai è quindi il leader provvisorio del WSL BWT 2017, che riprenderà, questa volta nell’emisfero Nord, a partire dal 15 ottobre, quando inizierà il waiting period per il Nazarè Challenge che sarà seguito, entro la fine di gennaio dal Pe’ahi Challenge di Maui. Di seguito la classifica finale del Puerto Escondido Challenge.

Puerto Escondido Challenge
1 -  Kai Lenny (HAW) 23.53
2 – Jamie Mitchell (AUS) 18.64
3 – Tom Lowe (GBR) 12.23
4 – Billy Kemper (HAW) 8.50
5 – Alex Botelho (PRT)
6 – Trevor Carlson (HAW) 2.46


WSL Logo

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti