• Carl Vader Blog
  • Tecnica
  • Reviews
  • Meteo
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Viaggi
  • Forum
  • Annunci Usato
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!

Eventi

Stampa

Olukai Ho’olaule’a report

Inserito in Eventi

Olukai 2018 Report

Per  secondo anno consecutivo la OluKai Ho’olaule’a, prima classicissima delle gare hawaiiane di DownWind, si è disputata in condizioni non certo favorevoli per la disputa di tale tipo di prove.

Tempo estremamente instabile ha infatti accompagnato lo svolgimento manifestazione, arrivata alla decima edizione. Oltre al vento da debole a moderato che ha soffiato prevalentemente dal mare, le condizioni sono state rese ancor più impegnative e selettive da una grossa mareggiata che ha colpito la Nort Shore di Maui. Essa ha messo a dura prova gli atleti sin dalla loro uscita dal Maliko Gulch, dove come al solito era fissata la linea di partenza della gara. Ancora più impegnativo è stato per i partecipanti riuscire a superare, il reef di Kanaha Beach Park, dove onde alte più di 5 metri, spesso closeout, hanno reso l’impresa assai ardua.

Alla fine Connor Baxter ha confermato la sua assoluta imbattibilità alla Olukai, aggiudicandosela per la decima volta consecutiva con circa due minuti di vantaggio su James Casey e tre su Travis Grant. Stratosferica performance di Sonni Honscheid fra le donne, con un distacco all’arrivo di quasi 5 minuti sulla seconda classificata Penelope Strickland. Al terzo posto, staccata di pochi secondi dalla seconda, Annie Reickert.

Da notare che per la prima volta nella storia di tale manifestazione le prove di SUP Racing e Prone Paddling sono state seguite da una di SUP Foiling, vinta anche’essa dal “solito” Connor Baxter.

Il vero eroe di questa decima edizione della Olukai è comunque stato Bobo Gallagher, che ad appena 8 anni di età è riuscito a concludere la prova, sia pure assistito lungo tutto il percorso dal suo scopritore/mentore Zane Schweitzer. Per “Zaniac” non è stato certo un problema in quanto era focalizzato soprattutto sulla gara di SUP Foiling. Sicuramente il giovanissimo atleta farà parlare di sé in un futuro neanche troppo lontano!
Di seguito le classifiche parziali, un video riepilogativo delle gare, curato da Jucker Hawaii, ed una splendida gallery con le immagini di 808photo.me.

Classifica SUP Racing uomini (primi 10 classificati)

 1    Connor Baxter     
 2    James Casey   
 3    Travis Grant    
 4    Ty Judson         
 5    Matt Nottage    
 6    Josh Riccio        
 7    Nathan Cross      
 8    Ryan Funk          
 9    Noah Garfield          
10    John Hadley        

Classifica SUP Racing donne (prime 10 classificate)

 1    Sonni Honscheid      
 2    Penelope Strickland   
 3    Annie Reickert        
 4    Yuka Sato         
 5    Jade Howson        
 6    Laura Quetglas       
 7    Shanna Upton      
 8    Natali Fon       
 9    Elizabeth Campos   
10    Wendy Tillett        

Olukai

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti