• Meteo
  • Viaggi
  • Annunci Usato
  • Tecnica
  • Carl Vader Blog
  • Forum
  • Reviews
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!

Eventi

Stampa

Naish Columbia Paddle Challenge 2018

Inserito in Eventi

frontpage

Mancano ormai 11 giorni alla disputa della più importante prova fluviale di SUP Racing, la Naish Columbia Paddle Challenge, arrivata quest’anno alla ottava edizione.

Il fiume Columbia segna una parte del confine dello Stato di Washington, a Nord, con quello dell’Oregon, ad Ovest ed è noto per favorire, grazie alla sua conformazione, un effetto Venturi di accelerazione dei venti che ne fanno una meta ambitissima di Kitesurfisti e Windsurfisti. Proprio per la presenza quasi costante di forte vento nella stagione estiva, il Columbia, oltre ad aver ospitato svariati contest di sport a trazione eolica, windsurfing e kiteboarding fra tutti, da anni è diventato la meta degli appassionati di downwind SUP racing ed il teatro, appunto, della gara fluviale più importante di tale specialità. Non a caso, essa ha visto costantemente la presenza dei più forti downwinder, tanto che essa rientra nel novero delle 9 prove sanzionate dalla World Paddle League.

Oltre ad una classica prova di distanza, la Naish Columbia Paddle Challenge include anche un altro format di regata, il Double Down, in pratica si tratta di due prove di Downwind su distanza più breve svolte in sequenza. Detto che oltre alla divisione SUP sono ammesse anche quelle di Surf Ski, OC-1 e OC-2, per la prima volta quest’anno comprenderà anche quella di SUP Foil, cosa che francamente non ci sorprende più di tanto, anzi, la davamo assolutamente per scontata.

Saggiamente, gli organizzatori impongono a tutti i partecipanti di indossare obbligatoriamente il leash ed un PFD, consiglio che noi diamo comunque a tutti gli appassionati di specialità. Come chi ci segue da tempo ricorderà, due anni fa l’atleta statunitense Andres Pombo annegò sul Columbia Gorge durante una session di allenamento in preparazione dell’evento. Purtroppo Andres non indossava il leash e successivamente ad una caduta non riuscì più a raggiungere la tavola a nuoto né una delle sponde del fiume.

Per la cronaca, lo scorso anno era stato Bernd Roediger ad aggiudicarsi l’ambita prova davanti a Travis Grant e Titouan Puyo. In classifica femminile la vittoria era andata a Fiona Wylde davanti ad Annabel Anderson e Anne Reickert.

Stay tuned per il kickoff dell’evento che si disputerà il prossimo 18 agosto!

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale della manifestazione e la pagina FB ai seguenti rispettivi indirizzi:

http://gorgepaddlechallenge.com/gpc1/
https://www.facebook.com/PaddleChallenge/

Venue

Flyer

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti