• Tecnica
  • Carl Vader Blog
  • Annunci Usato
  • Viaggi
  • Reviews
  • Meteo
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Forum
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!

Eventi

Stampa

Grant Baker vince il Nazarè Challenge

Inserito in Eventi

frontpage

Grant Baker vince il Nazarè Challenge, primo evento del WSL Big Wave Tour

 

Già Campione del Mondo di specialità, il quarantacinquenne atleta sudafricano è riuscito ad aggiudicarsi un evento che sarà ricordato a lungo per le incredibili performance di gran parte dei titolatissimi atleti impegnati. Basterebbe citare Kai Lenny, Ian Walsh, Lucas Chianca, Natxo Gonsales e Rodrigo Coxa. Quest’ultimo atleta, entrato nel Guinness dei primati grazie ad una gigantesca onda di 25 m surfata proprio a Nazarè lo scorso anno, è stato vittima di un terribile wipeout durante il contest. Uno dei tanti comunque, e si deve un po’ alla fortuna e molto alla preparazione del safety team se tutti gli atleti sono usciti indenni dai vari wipeout che li hanno visti coinvolti.

Per tornare alla gara, nel complesso buona la prova di Kai Lenny che si è arreso in semifinale solo davanti alla incredibile ultima onda surfata da Natxo Gonzales, in pratica il barrell (tubo) più lungo che si sia mai visto a Nazarè, ovviamente premiato con un 10 dai giudici. Come il suo coetaneo (entrambi ventitreenni), anche il brasiliano Lucas Chianca è stato l’atleta che nel corso del contest ha sollevato l’asticella dei barrell surfati a Nazarè. Non a caso Lucas è arrivato in finale e solo una straordinaria performance di Grant Baker gli ha impedito di aggiudicarsi la prova. Da segnalare poi le prove dei due local lusitani Alex Botelho e Joao De Macedo, rispettivamente quarto e quinto, e dell’australiano Russell Bierke, sesto.

Podium

Le condizioni in cui si è disputato il contest sono state semplicemente perfette con onde che hanno superato anche i 12 metri e sarebbe superfluo aggiungere che esso è stato seguito da un pubblico numerosissimo accorso nei pressi dell’ormai celeberrimo faro che troneggia sullo spot. Stay tuned per gli highlight fotografici e video dell’evento! Di seguito la classifica parziale.

2018/2019 Nazaré Challenge
1 – Grant Baker 25.04
2 – Lucas Chianca 23.31
3 – Natxo Gonzalez 22.71
4 – Alex Botelho 22.06
5 – Joao De Macedo 20.87
6 – Russell Bierke 18.89

Grant Baker

Nazarè Challenge

All Pics © 2018 WSL

nazare Challenge logo

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti