• Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Forum
  • Annunci Usato
  • Meteo
  • Viaggi
  • Carl Vader Blog
  • Tecnica
  • Reviews
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!

Eventi

Stampa

Poenaiki Raioha vince il Sunset Pro 2019

Inserito in Eventi

frontpage

Il tahitiano Poenaiki Raioha si aggiudica il contest di apertura di SUP Surfing dell’APP World Tour 2019.

 

Come vi abbiamo anticipato, commentando la vittoria di Fiona Wylde nel tabellone femminile, la manifestazione agonistica è stata accompagnata da condizioni meteo piuttosto inclementi ed anche le ultime due giornate di disputa della gara non hanno rappresentato una eccezione. A parte il tempo piovoso, le migliori condizioni a livello di qualità delle onde, peraltro superiori ai 3 m di altezza nei set più grandi, sono quelle che hanno caratterizzato l’ultima giornata di gara, in cui gli atleti si sono potuti finalmente esprimere in assenza del fastidiosissimo vento side-onshore che invece aveva reso le heat delle giornate precedenti particolarmente impegnative.
Da segnalare subito la deludente prova di Kai Lenny che, dopo l’eliminazione al terzo turno, è dovuto passare attraverso i ripescaggi che però lo hanno visto uscire definitivamente dal contest in una session che, almeno sulla carta, non appariva molto complicata. Essa infatti comprendeva Bernd Roediger, Maximilian Torres, e Kainoa Hauano.  Eppure Kai, più volte vincitore del Sunset Pro, non riusciva ad arrivare fra i primi due, posizioni conquistate da Kainoa Hauano e Bernd Roediger, quest’ultimo estremamente competitivo in tutte le heat che lo hanno visto impegnato.

Le due semifinali vedevano impegnati, da una parte il quartetto composto da Wellington Reis, Poenaiki Raioha, Luiz Diniz e Leco Salazar, dall’altra Caio Vaz, Justin HollandBernd Roediger e Zane Schweitzer. Accedevano alla finale il tahitiano Poenaiki Raioha, il mauiano Bernd Roediger ed i due brasiliani Wellington Reis e Caio Vaz, quest’ultimo, come Kai Lenny, più volte vincitore del contest. A prevalere era Poenaiki Raioha davanti a Bernd Roediger, Wellington Reis e Caio Vaz. Per Poenaiki Raioha si tratta della seconda vittoria consecutiva in una prova di SUP Surfing dell’APP World Tour. Come ricorderete, infatti, il giovane tahitiano si era aggiudicato il Gran Canaria PRO-AM. Da segnalare la notevole performance degli atleti brasiliani presenti al contest, con ben quattro di essi arrivati alle semifinali. A parte quella del sempre consistente Caio Vaz, Campione del Mondo di specialità nel 2015, va doverosamente sottolineata la prova del terzo classificato, Wellington Reis, ormai un atleta in grado di competere per il titolo. Nei prossimi giorni vi proporremo gli highlight fotografici e video della manifestazione. Stay tuned!

Poenaiki Raioha

Sunset Pro 2019. Primi 4 classificati
1) Poenaiki Raioha  
2) Bernd Roediger  
3) Wellington Reis
4) Caio Vaz

Sunset Pro Logo

APP World Tour Logo

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti