• Viaggi
  • Annunci Usato
  • Meteo
  • Forum
  • Tecnica
  • Reviews
  • Carl Vader Blog
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing

Interviste

Stampa

Intervista a Alexandre "Magrinho" Takeo (by Philip Muller SUPLatino.com)

Inserito in Interviste

Alexandre Magrinho Takeo

Il nostro sito partner sudamericano Standup Latino ci invia questa interessante intervista fatta ad Alexandre "Magrinho" Takeo, uno dei due top paddle surfer brasiliani insieme a Leco Salazar. (Click on the Flag Spanish version for the Spanish version)

Alexandre “Magrinho” Takeo, nato a Santos (Sao Paulo), nel 2005 si trasferisce a Ibiraquera spinto dalla sua passione per il Kiteboarding. Lì conosce Eduardo Nedeff del noto brand Mormaii, con cui condivide molte Kiteboarding session fino al 2007, quando entra nel Team  Mormaii Kitesurf. Successivamente scopre il SUP ed inizia a praticarlo anche a livello agonistico, sia nel Surfing che nel Racing.

Alexandre Magrinho Takeo

Il nono posto conseguito all’evento del SUP World Tour di Ibiraquera dello scorso anno gli è valso un invito alla prova finale del circuito che si sarebbe svolta a Big Island, Hawaii. Trasferitosi per 4 mesi alle Hawaii per allenarsi, Alexandre è poi riuscito ad arrivare ai quarti della prova finale del SUP World Tour 2010. Quest’anno il forte atleta brasiliano ha già ripetuto lo stesso piazzamento al contest di Sunset Beach, quello inaugurale del Tour 2011. Tornato ora in Brasile, abbiamo avuto modo di intervistare Alexandre, che sicuramente vedremo presente sul podio di molte manifestazioni che si svolgeranno quest’anno.

SL: Qual’à la tua età e quali sono le tue caratteristiche fisiche?

Magrinho: 32, 1,75 metri di altezza e 73 kg di peso.

SL: Dove abiti e qual’è il tuo home spot?

Magrinho: A Santa Catarina e quindi il mio home spot è Ibiraquera.

SL: Quali altri sport pratichi?

Magrinho: Kitesurf e Surf.

SL: Hai sponsor, quali?

Magrinho: Il mio sponsor è Mormaii.

SL: Cibo preferito?

Magrinho: Arroz, feijão, pesce e pasta!

SL: Cosa bevi?

Magrinho: Acqua e succo

SL: Che tavole usi?

Magrinho: Uso le tavole King dello shaper Luiz Juquinha.

SL: Quali tavole comprende il tuo Quiver e qual’è la tua preferita?

Magrinho: Ho tre tavole: 8’4’’, 8’8’’, 9’6’’. La 8’8’’ è quella che preferisco!

SL: Anni tra le onde?

Magrinho: Praticamente da 11 anni di età quindi ho speso 21 anni fra le onde, considerando questo 2011.

SL: Puoi menzionarci qualche tuo aspetto negativo della tua personalità?

Magrinho: No, credo di essere piuttosto tranquillo!

SL: Cosa provi quando sali su una SUP board?

Magrinho: Divertimento, gioia di vivere!

SL: Ti abbiamo visto a Waimea, Backdoor, ecc ... Quanto tempo hai speso alle Hawaii e come ti hanno accolto i local?

Magrinho: Circa 3 mesi e non ha avuto problemi con i local!

SL: Qual’è la situazione dei rapporti fra surfisti e SUPper alle Hawaii?

Magrinho: Non molto piacevole al punto che remare in piedi fra i surfisti non è visto di buon occhio!

SL: Cosa puoi dirci della tua partecipazione al primo evento World Tour a Sunset Beach?

Magrinho: Se proprio dovessi assegnargli un voto, direi 10! Tante onde, anche grosse, tanti SUPper e tutti di alto livello.

Alexandre Magrinho Takeo

SL: Cosa pensi del SUP WT?

Magrinho: Io lo vedo come un circuito mega! Certo, alcuni spot sono migliori di altri, ma in ogni caso lo spettacolo è assicurato!

SL: Hai intenzione di partecipare a tutte le rimanenti 7 prove del SUP WT quest’anno?

Magrinho: Certo, se dipendesse solo da me!

SL: Qual è il tuo rapporto con Leco Salazar (l’altro fortissimo SUPper brasiliano, vincitore della prova di Ibiraquera lo scorso anno n.d.r.)?

Magrinho: Leco ed io siamo buoni amici e ogni volta che possiamo condividiamo le SUP session.

SL: Hai altre passioni?

Magrinho: Mi alleno regolarmente. Non riesco a stare fermo!

SL: La giornata perfetta secondo Magrinho?

Magrinho: Sole e il surf, questo è il giorno perfetto per me.

SL: Momenti brutti e belli in mare?

Magrinho: Il mare è il mio elemento, non esistono momenti brutti!

SL: I tuoi tre spot preferiti?

Magrinho: Ibiraquera, Sunset e Off the Wall.

Alexandre Magrinho Takeo

SL: E se dovessi scegliere uno spot come stadio?

Magrinho: Direi Teahupoo!

SL: Qual’è il rapporto tra Kiteboarding e SUP ora nella tua vita?

Magrinho: Il Kiteboarding continua ad impegnarmi professionalmente da 5 anni ed in ogni caso essendo sponsorizzato da Mormaii, promuovo questo marchio in acqua e fuori, appunto, come appartenente al Mormaii Kiteboarding Team. Per quanto riguarda La Stand Up Paddling, il mio obiettivo è quello di partecipare al maggior numero possibile di gare dello Stand Up World Tour.

SL: C'è altro?

Magrinho: Vorrei ringraziare Stand Up Latino per avermi dato questa opportunità di parlare un pò di me. Mahalo !!!!! Alohaaaa

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti