• Reviews
  • Viaggi
  • Carl Vader Blog
  • Forum
  • Meteo
  • Tecnica
  • Annunci Usato
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
Stampa

SUP al femminile. Nuova Paddler: Sabina

Inserito in Latest

New paddler: Sabina

Come tutti i paddler sanno, la pratica dello Stand Up Paddling comporta significativi benefici sia per il corpo che per la mente. Allo sforzo, molto progressivo e comunque modulabile a seconda del grado di allenamento, si accompagna la indubbia capacità di questo meraviglioso sport di favorire il rilassamento mentale.

Muoversi in piedi sulla superficie dell’acqua osservando attorno a sé la natura nella quale si è totalmente immersi favorisce il relax mentale ed il rilascio totale dello stress accumulato durante le quotidiane incombenze. Non a caso, a parte i provati benefici a livello di fitness, alcuni terapeuti oltre oceano iniziano a consigliare tale sport per la risoluzione di svariate problematiche di salute. Ma, come detto, è anche uno sport capace di rassodare il fisico del praticante poiché durante la pratica tutto il corpo lavora sinergicamente per assicurare la spinta e l’equilibrio sulla tavola. E così veniamo all’argomento di oggi, le donne e la pratica dello Stand Up Paddling.

Sabina paddling

In Italia le donne per mantenersi in forma praticano in genere sport quali ad esempio corsa e fitness. Entrambe queste forme di training sono però fatte per lo più nelle palestre,  frequentando appositi corsi e/o impiegando macchinari come Tapis Roulant ecc.. Immaginiamo, però, di avere un mezzo che di fatto ci consenta di camminare sull’acqua e di goderci al tempo stesso lo scenario in condizione di assoluto relax.

Sabina paddling

Ed allora ecco che la pratica dello Stand Up Paddling non solo può efficacemente sostituirsi a quella di una palestra attrezzata ma è anche capace di permettere il raggiungimento di un eccellente equilibrio psicofisico. Alcune famose attrici statunitensi, consigliate dai loro personal trainer, hanno scoperto il SUP per mantenersi in piena forma e ne sono diventate, guarda caso, assidue praticanti.

Sabina paddling

Noi dello staff di SUP.it desideriamo diffondere questo sport anche tra le donne, nella piena consapevolezza che una giornata trascorsa al mare facendo fitness nel media liquido costituisca davvero un momento speciale capace di produrre nell’organismo energia positiva. Da questa settimana inizia la presentazione sul sito delle “suppiste” nostrane partendo da Sabina.

Sabina
Sabina

Tutte le praticanti che in analogia vorranno inserire il loro profilo potranno farlo inviando alla redazione del sito immagini ed altri elementi utili alla stesura del profilo stesso. In futuro, con l’aumentare della base di praticanti, potremo suggerire le community di riferimento alle nuove paddler a seconda degli spot della penisola che si intendono frequentare.

Sabina

Sabina B.

Età: beh, non è corretto chiedere l’età ad una ragazza.

Sport praticati: fitness ed ora (finalmente!) Stand Up Paddling

Interessi: cultura, sport.

Cosa pensa dello stand up paddling: in una parola, meraviglioso!

Home spot: Latina Lido (Lazio)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti