• Forum
  • Annunci Usato
  • Reviews
  • Meteo
  • Carl Vader Blog
  • Tecnica
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Viaggi
Stampa

www.standuppaddling.it 2.0. Guida ai servizi. Prima parte

Inserito in Latest

SUPit 20

Come promesso pubblichiamo la prima parte di un prontuario utile per gestire alcuni fra i più significativi servizi aggiornati con la versione 2.0 del sito.

Oggi parleremo della gallery e dell'accesso via Tapatalk al forum.

 

  • Gestione Gallery

Il componente di gestione della nuova gallery è stato cambiato e quindi di converso la pubblicazione delle gallery da parte degli utenti. Di seguito le relative istruzioni:

- Effettuare il login al sito con i proprio dati utente.
- Fare clic sulla voce “Gallery” presente nel menu orizzontale principale
- Creare una Categoria facendo clic sull’omonimo tab  assegnandole un nome significativo nel campo “Sottocategoria” ad. es. “Una session a …”. La descrizione è opzionale ma si consiglia di inserirla, magari con i photo credits. Fare clic sul pulsante “Crea sottocategoria”
gallery1

gallery1

gallery1

- Procedere con l’upload delle immagini. N.B. con i Browser Firefox e Chrome è possibile effettuare il solo upload di una immagine alla volta. Nel caso di Microsoft Internet Explorer è anche disponibile l’upload di immagini multiple “Java Upload” a patto che sia stata installata la Java VM con il relativo plugin per il browser (cosa che può essere fatta all’indirizzo http://www.java.com/it/download/index.jsp). In quest’ultimo caso, prima di procedere si raccomanda di ridurre lo zoom del browser premendo contemporaneamente il tasto <CTRL> e <->, altrimenti la finestra dell’auploader Java potrebbe risultare tagliata.

gallery1

gallery1


- La galleria è stata creata. Contattare gli amministratori del sito a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se si vuole che essa compaia in “Ultime dalla gallery”.

gallery1

 

  • Tapatalk

Il forum di www.standuppaddling.it supporta ora Tapatalk. L’App Tapatalk per dispositivi mobile, disponibile sia per Android che per Apple iOS, offre una interfaccia di accesso semplificata ai forum web che la supportano. Tapatalk è disponibile su Google Play ed iTunes in versione free e a pagamento. Quanto segue si riferisce alla versione free. Dopo averla installata sul proprio dispositivo, fare una ricerca del forum fra quelli disponibili. L’identificativo corretto è “www.standuppaddling.it FORUM”. Una volta individuato, effettuare il login con i proprio dati identificativi. Oltre ad offrire tutte le funzionalità native del forum web, Tapatalk consente di inviare foto scattate con il proprio smartphone o tablet. Esse però andranno sempre inviate come “Allegati”. A tal proposito, dopo aver composto il messaggio, attivare la voce “Allega immagine” dal menu contestuale in alto (quello con i tre quadratini verticali) mentre si compone un messaggio (indifferentemente se di replica o di nuovo topic) e selezionare una delle due voci “Galleria” o “Fotocamera”, a seconda che la foto sia già disponibile sul dispositivo o si intenda scattarla in tempo reale. Una volta selezionata l’immagine da caricare, specificare “Allegato” nel menu contestuale in alto, attendere l’elaborazione e procedere all’invio del messaggio. Questa funzionalità è estremamente interessante, soprattutto perché può consentire agli iscritti di inviare foto sulle condizioni degli spot. Non a caso abbiamo provveduto a creare una sezione del forum denominata “Surf's Up! Live from the spot via Tapatalk”. Qualsiasi post in tale sezione dovrà obbligatoriamente accogliere nell’oggetto il nome dello spot, la data e l’ora approssimativa in cui la foto è stata scattata, ad esempio “Anzio 12/10/2014 13.30”.

 

  • Versione del sito Mobile

Il sito è finalmente compatibile con tutti i dispositivi mobile di ultima generazione che possono dunque  visualizzarlo sia in formato originale (o desktop) che, appunto, mobile. E’ sempre possibile passare da una versione ad un'altra semplicemente selezionando la funzionalità “Switch to Mobile Version” o “Switch to Desktop Version” presente in basso nell’area di visualizzazione della pagina. Si noti che la Mobile Version è intesa soprattutto come forma di visualizzazione testuale e le immagini possono apparire croppate (tagliate).

 

 

www.standuppaddling.it Staff

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti