• Tecnica
  • Carl Vader Blog
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Forum
  • Annunci Usato
  • Meteo
  • Viaggi
  • Reviews
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!
Stampa

L’hydrofoil elettrico Fliteboard vicino al lancio ufficiale!

Inserito in Latest

Fliteboard eFoil official launch

Dopo circa un anno di test siamo ormai vicini alla presentazione ufficiale dell’hydrofoil elettrico (eFoil) Fliteboard.

Il prossimo 27 marzo, infatti, l’omonima azienda australiana con quartier generale situato a Byron Bay, aggiornerà il suo sito (fliteboard.com) con le informazioni definitive sia di natura progettuale/tecnica che commerciali su tale prodotto. Da questo ultimo punto di vista, fermo rimanendo che quindi il prezzo al pubblico di tali tavole sarà comunicato in tale occasione, il produttore ha purtroppo spento l’entusiasmo di molti appassionati, anticipando che un limitato numero di Fliteboard sarà introdotto quest’anno esclusivamente nei mercati australiano e neozelandese. Solo dall’inizio del 2019, quindi, tali prodotti saranno disponibili nel resto del mondo e quindi anche in Europa, sperando che essi vengano importati direttamente in Italia. Ovviamente speriamo che il prezzo di lancio non sia proibitiv, il che renderebbe tale eFoil fuori portata per la maggior parte di appassionati. Per soluzioni simili (Lift Foils ecc.) i prezzi annunciati superano abbondantemente i 10K $, quasi il doppio di un buon combo Kiteboarding Foil!
Tornando all'annuncio di Fliteboard, la casa australiana ha anche anticipato che le fliteboard potranno essere configurate in ben 56 combinazioni diverse, il che non fa altro che aumentare la nostra curiosità. Al contempo, Fliteboard lancerà un programma didattico/dimostrativo, non a caso chiamato “Flite School” che vedrà coinvolto un numero crescente di operatori del settore, come scuole di surf, punti vendita ecc.

Ricordiamo che il combo Fliteboard comprende una tavola, dotata naturalmente di hydrofoil, che presenta un alloggiamento al suo interno in grado di ospitare il pacco batterie. L’eFoil stesso viene pilotato da un controller che il surfer impugna con una mano, che ricorda grossolanamente i controller delle piste elettriche.  

Fliteboard eFoil

Fliteboard Remote preproduction sample

La prossima settimana vi proporremo un nuovo articolo su questa interessantissima proposta a nostro avviso in grado di rivoluzionare, come quelle di altri competitor di Fliteboard, il mondo degli sport acquatici di scivolamento. Stay tuned!

eFoiling @ Sunset

Fliteboard Logo

e-max.it: your social media marketing partner

Commenti   

 
#1 Rude 2018-03-21 17:03
Funziona un po' come alcuni skate elettrici, ma a me non piace la sensazione di usare un telecomando per far andare la tavola. Mi sembra tutto cosi' poco naturale.

Non avete la stessa impressione?
 

Non hai i privilegi necessari per postare commenti