• Viaggi
  • Tecnica
  • Meteo
  • Carl Vader Blog
  • Forum
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Annunci Usato
  • Reviews
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!
Stampa

Starboard SUP 2019

Inserito in Latest

frontpage

Starboard presenta finalmente il catalogo SUP 2019.

Rispetto alla offerta del produttore taiwanese per quest’anno, non molto differente nel complesso da quella relativa al 2017, le novità per il 2019 sono davvero ghiotte – consentitecelo! -, moltissime e proprio per questo alcune di esse saranno discusse separatamente nei vari, opportuni preview che vi proporremo nel corso dei prossimi mesi.

Probabilmente la novità di maggior rilievo riguarda le tavole Pro dedicate al SUP surfer, totalmente riviste nello shape e disponibili quasi tutte anche nella ormai collaudata tecnologia Starlite. Altre linee, come quella dei popolarissimi shape Hypernut, sono state oggetto di modifiche, sia pure non sostanziali come quelle che hanno interessato le tavole Pro. Ma le novità, lo ripetiamo, sono così tante e sostanziali che preferiamo trattarle in articoli separati. Di rilievo, comunque, la varietà di tecnologie costruttive in cui sono realizzate le varie tavole, ben 8: Blue Carbon, Starlite, Pine Tek, ASAP, Lite Tech, Carbon Sandwich, Hybrid Carbon e Carbon, ovviamente non tutte disponibili per ciascuna tavola. Aggiungiamo anche che le nuove serigrafie ed in generale l’apparenza delle nuove tavole sono piuttosto diverse da quelle dei modelli precedenti.

L’offerta delle pagaie si limita a due linee, Lima, destinata al SUP Racer, ed Enduro invece espressamente progettata per il SUP surfer. Se le pagaie Lima sono disponibili in tre differenti tecnologie (Carbon Balsa, Tiki Tech e Tiki Light), quelle della serie enduro lo sono in ben 6 versioni (Carbon Balsa, Balsa, Arma Carbon, Tiki Tech, Tiki Lite e Tufskin).

Molta attenzione continua ad essere posta da Starboard sulla sostenibilità dei processi produttivi e sul limitato impatto ambientale dei prodotti, tanto che anche quest’anno tutte le tavole possono fregiarsi del logo Ecoboard.

Concludiamo, infine, con una nota positiva sul nuovo sito web Starboard SUP, molto più curato e funzionale rispetto ai precedenti.

Il catalogo in formato pdf può essere scaricato cliccando sulla seguente URL:

https://www.dropbox.com/s/sxoupxwkci7awol/2019-catalogue-rev11-Low-Res.pdf?dl=0

Di seguito il teaser sui nuovi prodotti Starboard SUP

Starboard Logo

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti