• Annunci Usato
  • Reviews
  • Meteo
  • Viaggi
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Forum
  • Carl Vader Blog
  • Tecnica
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!
Stampa

Le tavole gonfiabili Key West

Inserito in Latest

frontpage

Nato due anni fa, il brand Key West è specializzato nella produzione di SUP gonfiabili e ha sviluppato un’ampia gamma di tavole che hanno guadagnato una buona popolarità fra gli appassionati grazie alla  loro estetica e alle ottime prestazioni.

I SUP Key West sono stati ideati da appassionati degli sport acquatici che hanno voluto condividere la loro passione per lo Stand Up Paddling e renderla accessibile al maggior numero di persone. Le tavole Key West sono infatti gonfiabili e quindi piuttosto facili da trasportare e non presentano particolari problemi di rimessaggio. Gli shaper di Key West hanno progettato le tavole sulla base di due obiettivi: divertimento e piacere di pagaiare. Le tavole, infatti, consentono un’ottima scorrevolezza in tutte le condizioni, sia in acqua piatta che in presenza di piccole onde ed increspature. Sono stabili ma anche molto maneggevoli ed ideali per i principianti. Anche i paddler più esperti possono comunque apprezzare le buone doti di idro-dinamicità e velocità delle tavole Key West. Inoltre, i modelli più compatti possono essere impiegati anche nel SUP Surfing.


I SUP gonfiabili Key West sono realizzati sfruttando la ormai collaudatissima tecnologia Dropstitch: lo strato di PVC superiore della tavola e quello inferiore sono uniti tra loro da un intreccio di migliaia di minuscoli fili di poliestere. Tale tecnologia assicura una notevole rigidità alle tavole che possono essere gonfiate ad alta pressione, fino a 15 psi. Inoltre, sui bordi delle tavole Key West è incollato uno strato aggiuntivo di PVC che ne garantisce ulteriore rigidità. A livello estetico le tavole presentano serigrafie con affascinanti mandala che simbolizzano lo spirito zen del brand. Anche a livello di finiture le tavole Key West sono estremamente curate con dettagli riscontrabili normalmente soltanto sui SUP di fascia alta come ad esempio il logo Key West goffrato sulla maniglia centrale e sulla valvola di gonfiaggio. Sono poi presenti un pad antiscivolo in schiuma EVA ed una comoda rete porta oggetti che consente di portare con sé una bottiglia d’acqua o una sacca stagna.  

I SUP Key West sono disponibili in varie taglie che vanno da 9’6” per il modello più piccolo a 12’9’’ per il più grande. C’è praticamente una tavola per ogni corporatura e utilizzo. Quasi tutti i modelli sono all-round, cioè multiuso, ma nella linea Key West sono presenti due tavole destinate espressamente al touring fast cruising, il Key West Pulsar ed il Key West Razor. Il catalogo Key West comprende anche uno sghape progettato per il SUP yoga, la Namaste, ed uno, non a caso chiamata Kraken, in grado di accogliere due o tre supper contemporaneamente.  

Key West boards

Un ulteriore valore aggiunto offerto dalle tavole gonfiabili Key West consiste nella possibilità di fissare un sedile per utilizzarle in modalità kayak. Anche se i prezzi delle migliori tavole Key West sono piuttosto accessibili, sono comunque presenti in catalogo tre modelli caratterizzati da un prezzo piuttosto basso: i Classic Air 9’5’’, 10’2’’ e 10’6’’ che, a dispetto di una estetica semplificata, non sono inferiori in termini di qualità e prestazioni alle altre tavole della linea.

I SUP Key West sono forniti in bundle con una pagaia in tre parti in alluminio, un leash, una pinna rimovibile, un kit di riparazione, una pompa a doppia azione dotata di manometro e ovviamente una borsa da trasporto. Leggera e comoda, la borsa permette di riporre la tavola opportunamente piegata, ed è anche di grandezza tale da ospitare la pompa, una pagaia ed altri accessori come un asciugamano o una sacca stagna.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Key West al seguente indirizzo:

https://www.keywest-sup.com/

Le tavole gonfiabili Key West sono vendute in Italia da Nootica.

https://www.nootica.it/

Key West boards

Key West Logo

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti