• Annunci Usato
  • Carl Vader Blog
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Viaggi
  • Tecnica
  • Meteo
  • Forum
  • Reviews

Music to paddle with

Stampa

Giugno 2016. Devin Townsend - Casualties Of Cool

Inserito in SUP Music

frontpage

La nostra raccomandazione musicale del mese è l’album “Casualties Of Cool” del musicista/compositore canadese Devin Townsend. Leggi tutto: Nuova collezione Hibiscus da Railsaver PRO!

Se siete appassionati di musica Heavy Metal sicuramente già conoscete Devin, anche soprannominato Mr. HeavyDevy. In effetti, Devin nel corso delle ultime due decadi si è guadagnato una notevole fama e stima da parte di molti appassionati di tale genere musicale, pubblicando ben 23 album, considerando anche i suoi side projects. Il suo stile musicale trae le sue maggiori influenze da quelli di icone del calibro di Phil Spector e Frank Zappa e risulta pertanto essere estremamente ricco. D’altro canto, “Casualties Of Cool”, pubblicato due anni fa, non ha nulla a che vedere con la musica Heavy Metal.

album cover

Avvalendosi della collaborazione della cantante Ché Aimee Dorval e del batterista Morgan Ågren, Devin è riuscito a creare un album incredibilmente eclettico ed inventivo che non può essere categorizzato in alcuno stile musicale predominante. In  “Casualties Of Cool”, infatti, l’autore riesce a coniugare ed amalgamare in modo irresitibile generi musicali che includono il Country, il Jazz, la Meditation, la New Age ed il Prog Rock, tanto per citarne alcuni. Il risultato è quello di un’opera che non finisce mai di sfidare e sorprendere l’ascoltatore, coinvolgendolo quasi in uno stato ipnotico dalla prima all’ultima traccia guidate quasi tutte dalla splendida voce di Chè. Gli highlights dell’album sono “Daddy”, “Flight” e “Moon” ma vi sfidiamo a trovare una sola canzone che non lo sia in qualche modo. In definitiva, “Casualties Of Cool” è un autentico capolavoro capace di allietarci qualche bella pagaiata in solitaria.



Indice dei brani

   1. Daddy
   2. Mountaintop
   3. Flight
   4. The Code
   5. Moon
   6. Pier
   7. Ether
   8. Hejda
   9. Forgive Me
 10. Bones
 11. Deathscope
 12. The Field
 13. The Bridge
 14. Pure

Genere: Jazz, Meditation, New Age, Country

 
 

Il sito dell'artista è
http://www.hevydevy.com/

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti