• Viaggi
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Annunci Usato
  • Reviews
  • Forum
  • Meteo
  • Carl Vader Blog
  • Tecnica
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!

Music to paddle with

Stampa

Music To Paddle With. Lamb – The Secret Of Letting Go

Inserito in SUP Music

frontpageLamb _ Backspace Unwind

Il nostro suggerimento musicale per il mese di Maggio è “The Secret Of Letting Go”, settimo album della band Britannica Lamb. English version

Il gruppo musicale nacque nel 1996 dalla collaborazione del produttore Andy Barlow e la cantante e compositrice Lou Rhodes. Sin dall’album di esordio, intitolato proprio Lamb,  la band ha conosciuto un successo di tutto rispetto che tuttavia è andato leggermente scemando con il terzultimo album, tanto che i Lamb si sciolsero nel 2004, con Andy e Lou entrambi impegnati in carriere soliste. Bisogna attendere il 2009 per vedere la band ricomporsi in occasione del Big Chill Festival, con alcune memorabili apparizioni dal vivo. Nel corso del 2010 i Lamb comunicarono che l’anno successivo avrebbero pubblicato un nuovo album, il quinto dalla loro formazione. Intitolato “Five”, esso venne accolto dai favori della critica e dei fan, riscuotendo un più che discreto successo commerciale. Esso fu seguito nel 2014 da “Backspace Upwind” A cinque anni di distanza e dopo svariate apparizioni dal vivo i Lamb hanno pubblicato quest’anno “The Secret Of Letting Go”.

Lamb - The Secret Of Letting Go

Premesso che il sound dei Lamb rientra per lo più nella categoria “Elettronica”, la band è molto abile nell’amalgamare sapientemente tale vena con sonorità acustiche ed in effetti lo stile della band è immediatamente caratteristico e quindi riconoscibile. Da tali atmosfere sonore emerge comunque la splendida voce di Lou Rhodes, così passionale ed in grado di trasmettere forti emozioni all’ascoltatore. Il nuovo album del Lamb risulta, come i sei che lo hanno preceduto, estremamente gradevole sin dal primo ascolto. Gli highlights dell’album  sono sicuramente rappresentati da “Armageddon Waits”, “Imperial Measures” e “The Other Shore” ma stiamo parlando di due perle musicali nell’ambito di un album semplicemente fantastico, assolutamente da ascoltare, magari durante una SUP Cruising session in solitaria.  
 



 

Indice dei Brani

   1. Phosphorous
   2. Moonshine
   3. Armageddon Waits
   4. Bulletproof
   5. The Secret of Letting Go
   6. Imperial Measures
   7. The Other Shore
   8. Deep Delirium
   9. Illumina
 10. The Silence In Between
 11. One Hand Clapping

Genere: Elettronica, Trip-Hop


Il CD può essere ordinato su Amazon alla seguente URL

https://www.amazon.co.uk/Secret-Letting-Go-Lamb/dp/B07MX27KSR/ref=tmm_acd_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1558800238&sr=1-1

Visitate il sito del Gruppo Musicale all'indirizzo

http://lambofficial.com/

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti