• Annunci Usato
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Forum
  • Viaggi
  • Tecnica
  • Reviews
  • Meteo
  • Carl Vader Blog
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!

Music to paddle with

Stampa

Music To Paddle With. Balligomingo - “Under an Endless Sky”

Inserito in SUP Music

frontpage

La nostra proposta musicale del mese è "Under an Endless Sky" secondo album del gruppo musicale statunitense Balligomingo. English version

I Balligomingo vennero fondati nel 2001 dal compositore/produttore Garrett Schwarz e dalla cantante Vic Levak. Curiosamente, Garrett e Vic scelsero il nome del gruppo musicale traendo ispirazione dal nome di una strada nella cittadina di Gulph Mills, strada a sua volta intitolata ad un ostello locale, poi chiuso, di nome “Balligomingo Inn”. Curiosità a parte, i Balligomingo si focalizzarono da subito sul genere della Musica Elettronica e pubblicarono il loro primo album, appunto “Beneath the Surface” sotto la label BMG/Windham Hill nel 2002. Esso ricevette un buon successo commerciale ed eccellenti review da parte dei critici. L'album oggetto della nostra raccomandazione è "Under an Endless Sky" pubblicato nel 2009 dai Balligomingo.

Balligomingo Under an Endless Sky

In termini di stile musicale, fu da subito evidente una affinità del nuovo gruppo con band come i Conjure One, gli Oceanlab, gli Urban Myth Club, i Delerium, gli Sleepthief e gli Hybrid. Parlando in modo particolare dell’album, esso è godibilissimo dal principio alla fine. Ogni canzone presenta le sue peculiarità in termini di ritmi ed arrangiamenti ma tutte sono caratterizzate da un sound sofisticato ed avvolgente, estremamente melodico, su cui spicca la bellissima voce di Rebecca Ramone. In effetti si può ascoltare ripetutamente l’album e scorgere nuovi dettagli musicali durante ogni ascolto. E’ davvero difficile parlare di highlight nel contesto di un album così godibile e solido nel suo complesso ma “Letting Go”, “Goodbye” e “You're a Star” meritano una nota speciale. In definitiva, è davvero un crimine che tale gruppo musicale sia largamente sconosciuto agli amanti di buona musica ma la loro offerta sin qui è fra le migliori nel campo di quel sotto-genere ormai noto come Electronica Etheria, fatto rientrare collettivamente nella musica Chillout. Quindi raccomandiamo senza riserve tale album a tutti gli amanti della musica Elettronica in generale e Chillout in particolare.
 

 

 

Indice dei Brani

   1. Spinning (extended version)
   2. A Beautiful Day
   3. I Just Tell Myself (extended version)
   4. Letting Go
   5. Under an Endless Sky
   6. Sunshine in Rain
   7. Dream Believer
   8. New World
   9. Goodbye
  10. Over You
  11. You're a Star
  12. La Bonita

Genere: Elettronica, Ambient, Chillout, Trip-Hop

 

Il sito del gruppo musicale è http://www.balligomingo.com/
e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti