• Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Viaggi
  • Carl Vader Blog
  • Reviews
  • Meteo
  • Tecnica
  • Forum
  • Annunci Usato
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!

Music to paddle with

Stampa

Music To Paddle With. London Grammar - If You Wait

Inserito in SUP Music

London Grammar . If You Wait

La nostra proposta musicale del mese è “Truth is a Beautiful Thing”, album di debutto pubblicato dalla band inglese London Grammar. Leggi tutto: Nuova collezione Hibiscus da Railsaver PRO!

Il gruppo musicale fu fondato nel 2009 da Hannah Reid, Dan Rothman e Dominic Major. I tre si incontrarono originariamente all’Università di Nottingham, dove iniziarono a comporre e suonare musica insieme. Dopo aver completato gli studi Hannah, Dan e Dominic si spostarono a Londra con l’intenzione di iniziare una carriera musicale. Nel febbraio del 2013 la band pubblicò il suo primo EP, intitolato “Metal & Dust”. Oltre ad entrare fra i top five nella iTunes chart australiana, esso creò un notevole interesse intorno al nuovo gruppo musicale che crebbe esponenzialmente successivamente alla pubblicazione del primo studio album, “If You Wait”, avvenuto solo pochi mesi dopo. Quest’ultimo fu infatti accolto in modo particolarmente favorevole dalla critica, oltre a raggiungere un successo commerciale di tutto rispetto. Lo dimostrano le 70000 e 300000 copie vendute rispettivamente in Australia e nello UK.

album cover

Il sound dei London Grammar può essere definito come un amalgama di musica Rock, Ambient e Dream Pop. Se gli arrangiamenti sono piuttosto minimalistici, con le chitarre, le tastiere e le percussioni mai invasive, è la splendida voce di Hannah Reid a menare le danze, neanche in modo troppo metaforico. Non certo sulla falsariga eterea, di quella che caratterizza le voci femminili dei brani Dream Pop per intenderci, la voce di Hannah è caratterizzata da una profondità ed una vena tagliente più vicina a quella, tanto per citare un esempio, di Florence Welch dei Florence and the Machines. L’album nel suo complesso è al tempo stesso intimo e forte ma sempre caratterizzato da una stupenda vena melodica. Proprio per questo è davvero difficile scegliere le tre canzoni migliori di “If You Wait”. Se proprio fossimo costretti opteremmo per “Wasting my Young Years”, “Strong” e “Flickers” ma stiamo parlando di un album estremamente godibile dal principio alla fine assolutamente raccomandato a tutti gli amanti della musica di qualità e, perché no, facente parte delle playlist scelte per accompagnarci nelle nostre pagaiate in solitaria!



Indice dei brani

   1. Hey Now
   2. Stay Awake
   3. Shyer
   4. Wasting My Young Years
   5. Sights
   6. Strong
   7. Nightcall
   8. Metal & Dust
   9. Interlude
 10. Flickers
 11. If You Wait

Genere: Rock, Ambient, Dream Pop

 

Il CD può essere acquistato su Amazon 

Il sito del gruppo musicale è https://www.londongrammar.com

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti