• Carl Vader Blog
  • Reviews
  • Annunci Usato
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Meteo
  • Viaggi
  • Forum
  • Tecnica
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!

Music to paddle with

Stampa

Music to Paddle With. No-Man - Love You To Bits

Inserito in SUP Music

frontpage

La nostra proposta musicale del mese è “Love You To Bits”, settimo album prodotto dalla band inglese No-Man. english version

A parte una nutrita ed eccelsa schiera di collaboratori, i No-Man comprendono il geniale cantautore, compositore e polistrumentista Steven Wilson (mente dei Porcupine Tree, purtroppo ormai sciolti) e l’eclettico cantante Tim Bowness. Come per molte band che trovano spazio in questa rubrica, è impossibile identificare un preciso genere musicale in cui classificare i No-Man. Essi infatti fondono sonorità Trip Hop, Dream Pop. Art Rock ed Ambient in atmosfere musicali intricanti, raffinate ed uniche ma al tempo stesso coese. Questa abilità nell’amalgamare stili differenti in una firma sonora che ne caratterizza tutti gli album sin qui rilasciati è valsa alla band un buon successo commerciale, oltre ad apprezzamenti entusiastici da parte dei critici musicali più importanti. Sarebbe sufficiente citare quello di “Melody Maker”, che ha definito i No-Man come la band inglese più importante che si sia affacciata sulla scena dalla nascita dei “The Smiths”. Ciò premesso, ogni album dei No-Man, sebbene caratterizzato da quel sound unico di cui al quale vi abbiamo accennato, è davvero unico e “Love You To Bits non rappresenta certo una eccezione.

No-Man Love You To the Bits
 
L’album segna un ritorno, da parte della band, ad un sound più dinamico e ritmico dopo le atmosfere cinematiche ed ammalianti dell’album precedente, “Schoolyards Ghosts”, pubblicato nel 2009. “Love You To Bits” è un doppio CD articolato fondamentalmente in due suite a loro volta distinte in 5 tracce ciascuna. E’ incredibile come la splendida, unica ed emotiva voce di Tim Bowness possa adattarsi alle diverse atmosfere e ritmi proposti nell’album ma in fondo è il tratto distintivo dei migliori cantanti.  Le canzoni dei due CD scorrono in modo continuo, come se la fine di una rappresentasse l’introduzione della successiva ed è quindi molto difficile identificare gli highlight di “Love You To Bits”. Degni di particolare menzione sono comunque i brani “Love You To Bits (Bit 4)”, “Love You To Pieces (Piece 3)” e “Love You To Pieces (Piece 5)”. Canzoni perfette per accompagnarci nelle nostre pagaiate in solitaria.



   

Indice dei Brani

   1. Love You To Bits (Beat 1)
   2. Love You To Bits (Beat 2)
   3. Love You To Bits (Beat 3)
   4. Love You To Bits (Beat 4)
   5. Love You To Bits (Beat 5)
   6. Love You To Pieces (Piece 1)
   7. Love You To Pieces (Piece 2)
   8. Love You To Pieces (Piece 3)
   9. Love You To Pieces (Piece 4)
 10. Love You To Pieces (Piece 5)

Genere: Prog Rock, Pop, Ambient


Il CD può essere ordinato su Amazon 

Il sito del gruppo musicale è:

http://no-man.co.uk/

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti