• Meteo
  • Annunci Usato
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Carl Vader Blog
  • Forum
  • Viaggi
  • Tecnica
  • Reviews
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!
Stampa

Stand Up World & Challenger Series - European Cup

Inserito in Eventi

Challenger Series

Con un montepremi in denaro totale pari a 75.000 $ sono stati confermati i cinque eventi di SUP Racing che si svolgeranno in Europa nel corso della prossima Estate. Leggi tutto: Stand Up World Tour - Abu Dhabi All Stars Report

La ghiotta novità per tutti gli appassionati di SUP Racing italiani è che l’evento finale si svolgerà a S. Severa in occasione del Surf Expo, manifestazione ormai arrivata alla sedicesima edizione.

L’elenco complete degli eventi è il seguente:

1. Bilbao, Spagna: 6 - 8 Giugno (Prime World Challenger Series)
2. Oleron, Francia: 13 - 15 Giugno (World Challenger Series)
3. Sieravuori, Finlandia: 3 - 5 Luglio (World Challenger Series)
4. Fehmarn, Germania: 18 - 20 Luglio (World Series: $25,000)
5. S. Severa, Italia: 26 - 28 Luglio (World Challenger Series)

Tutti gli eventi contribuiranno ad assegnare punti per il titolo di “Overall European Cup” sulla base dei 3 migliori risultati conseguiti dagli atleti nei 5 eventi.  Ma veniamo ora ad una breve disamina di ciascun evento.

 

  • Bilbao 6 – 8 Giugno

Bilbao

Dopo il notevole successo dell’evento dello scorso anno, la città basca di Bilbao aprirà la serie di questi cinque contest europei di SUP Racing. Ricordiamo che l’edizione del 2013 fu vinta da Connor Baxter e Annabel Anderson. Nell’occasione la splendida città vide la partecipazione di centinaia di appassionati e gli organizzatori confidano in una partecipazione addirittura superiore quest’anno.

 

  • Oleron 13 – 15 Giugno

Oleron

Anche le ostilità lungo l’incantevole perimetro costiero dell’isola di Oleron videro lo scorso anno prevalere il duo Baxter/Anderson. Pur con una partecipazione di atleti inferiore rispetto a quella vista a Bilbao, la manifestazione risultò comunque essere un successo che ci si augura di bissare ed incrementare anche in questo 2014.

 

  • Sieravuori 3 – 5 Luglio

Finland

Location del tutto nuova per un evento di SUP Racing, il Sieravuori SUP Masters, è quella di Sieravuori in Finlandia. Sarà una grossa opportunità per promuovere e verificare il livello di popolarità dello Stand Up Paddle Racing nel Paese Nord europeo a parte l’ovvia consideraione che l’evento si svolgerà in uno scenario incantevole. Lomakeskus Sieravuori è infatti una delle mete vacanziere più apprezzate, oltre a rappresentare una “venue” perfetta per il SUP Racing. Ricordiamo che questa prova è dotata di un momntepremi in denaro di 10.000 $.

 

  • Fehmarn, Germania. 18 – 20 Luglio

Germany

Sicuramente l’evento più importante dei 5 sarà quello che si svolgerà a Fehmarn in Germania, non a caso il solo sanzionato per le Stand Up World Series (il terzo in calendario). Come sappiamo, lo scorso anno era stata la città di Amburgo ad ospitare la prova ma i partner tedeschi delle Stand Up World Series e gli stessi organizzatori del circuito hanno deciso, con un occhio al futuro, di spostarne la location. Essi intendono infatti farne uno dei SUP Festival più importanti al mondo negli anni a venire e gli spazi fatalmente limitati che il suo svolgimento ad Amburgo comporta sarebbero risultati estremamente penalizzanti in questa ottica. Anche il montepremi in denaro, di ben 25.000 $, riflette l’importanza dell’evento che fra l’altro darà a tutti gli appassionati di confrontarsi con i migliori nella classe Open Division.

 

  • Santa Severa, Italia. 26 – 28 Luglio

Rome

Come abbiamo detto, il quinto ed ultimo evento della European Cup in programma sarà celebrato a Santa Severa (Roma) in occasione del Surf Expo manifestazione da alcuni anni svolta nella cornice dello splendido Castello Odescalchi risalente al Medio Evo e teatro di importantissimi eventi storici.  Con un montepremi in denaro di 10.000$ l’evento italiano sarà quello che potrà stabilire i vincitori della European Cup e quindi si preannuncia estremamente importante.

Stay tuned per aggiornamenti sui cinque eventi.

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti