• Viaggi
  • Reviews
  • Annunci Usato
  • Tecnica
  • Meteo
  • Forum
  • Carl Vader Blog
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Drops Crack 8,6 prime impressioni.

Drops Crack 8,6 prime impressioni. 7 Anni 8 Mesi fa #11147

Bella.. ti sei attrezzato bene.. l unica cosa che non capisco nelle drops crack e after eight, il perche non finiscano la sagoma disegnata in bianco con il pad sopra non credo che sia un fattore peso.. visto che tutti ci mettono wax credo sarebbe servito.. mistero.
Complimenti e saluti, Max.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Drops Crack 8,6 prime impressioni. 7 Anni 8 Mesi fa #11153

M@x ha scritto:
Bella.. ti sei attrezzato bene.. l unica cosa che non capisco nelle drops crack e after eight, il perche non finiscano la sagoma disegnata in bianco con il pad sopra non credo che sia un fattore peso.. visto che tutti ci mettono wax credo sarebbe servito.. mistero.
Complimenti e saluti, Max.

In effetti non lo capisco nemmeno io! A parte il fatto che la Drops mi ha sempre dato l'idea che mettesse i grip pad un po' a ....membro di segugio, se ti ricordi quelli vecchi (la linea in rosso e bianco per intenderci) vedevi ste tavole col grip che arrivava solo a poco più di metà della tavola e poi niente più .... mah!
Sinceramente quando (e non se) cambierò il pad ricoprirò tutta la parte bianca perché in effetti lasciarla scoperta non ha proprio senso!

Drops Crack 8,6 prime impressioni. 7 Anni 8 Mesi fa #11148

Ciao a tutti,

a mio parere Drops aveva imboccato la strada giusta, proponendo shape accessibili e performanti al tempo stesso anche se gli accessori (pinne e pad) ed in genere la qualità costruttiva lasciavano a desiderare. Sembra che ormai la linea SUP sia ferma al 2012 ...
Ciao, :)
Marco

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mistakes are the portals of discovery

Drops Crack 8,6 prime impressioni. 7 Anni 8 Mesi fa #11150

Mark ha scritto:
Ciao a tutti,

a mio parere Drops aveva imboccato la strada giusta, proponendo shape accessibili e performanti al tempo stesso anche se gli accessori (pinne e pad) ed in genere la qualità costruttiva lasciavano a desiderare. Sembra che ormai la linea SUP sia ferma al 2012 ...

togli pure ferma... :)
____ "Surfare Necesse"____

Drops Crack 8,6 prime impressioni. 7 Anni 8 Mesi fa #11154

in ogni caso complimenti, ne ho avuta una, ora uso quella del mio amico per passeggiare (ebbene si 2 tavole uguali, anzi 3 con il moontrip, ora è rimasta solo il suo 8,6), ci ho fatto anche una longdistance e mi sono piazzato pure benino contro le mie aspettative (ero l'unico con l8,6 e gli altri minimo non scendevano sotto i 10,5)... avendo uno scoop molto teso (quasi da longboard, ma ti perdona più gli errori) è molto veloce, e sulle onde parte con un niente rimanendo molto manovrabile, è una tavola da surfare con il bordo in parete, io consiglio la configurazione truster (laterali da 3,25/3,5 e centrale da 8/9) per il tuo peso), il quad ci stà, ma con le pinne dietro più corte del normale, troppo pinnata diventa un cancello.
per il pad in effetti non hanno fatto un capolavoro, io sul mio moontrip avevo cambiato tutto e comprato quello camo dalla gong e l'avevo rifatto da zero, è un lavoro brigoso, ma ne vale la pena.

non per tirartela, ma tieni d'occhio se non è stato fatto, nulla le scasse che non hanno rinforzi, quindi anche solo appogiandola male a riva si possono incrinare, e se te ne parte una ti conviene riprenderle tutte come si deve, e la maniglia che tende a crepare nei bordi ed entrare un filo d'acqua in alcuni casi, magari se decidi di cambiare il pad io ti consiglio di tifarla direttamente così non ci pensi più perché essendo pesante da quello che ho capito in normale remata a piedi paralleli tendi a sforzare la coperta, più del normale, (io peso 60 kg e la sforzo ugualmente, ma più limitata) che non essendo molto rinforzata và un pelo giù (è normale, non si delamina) e la maniglia essendo fissata centralmente, quindi rimanendo in posizione, ma i lati vanno leggermente giù succede che attorno tende a crepare, e visto che attorno non c'è nulla si crea il vuoto dove entra acqua.
altra cosa controlla la valvola mettici un po' d'acqua e vedi se tiene.

Scusami preferisco dirlo prima perché su 5 drops che abbiamo avuto qui a rimini erano tutti così...

prima

dopo

durante

questa è l'8,6 del mio amico

____ "Surfare Necesse"____
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da mrbrown.

Drops Crack 8,6 prime impressioni. 7 Anni 8 Mesi fa #11160

Cia Brown, grazie degli avvertimenti, in effetti ho già notato che la coperta si è infosstaa dopo un solo giorno di utilizzo, e già avevo pensato ad un lavoro di rinforzo in caso di sostituzione grip. Mi viene da pensare: meno male che l'ho pagata una miseria in quanto usata, perchè se avessi speso i soldi di un nuovo costoso (tale era il prezzo in negozio) mi sarebbero girate non poco le scatole! Grazie anche per la dritta sulla configurazione, appena posso (spero sabato) proverò il thruster!

Drops Crack 8,6 prime impressioni. 7 Anni 8 Mesi fa #11161

i drops hanno la stessa costruzione dei primi gong 2012 (poi i gong hanno ricevuto oltre una trentina di modifiche nella costruzione e i drops sono rimasti sempre quelli). Non c'è nessun bisogno di rinforzare il deck, ma solo la maniglia... se non è ancora rovinata è un lavoretto da pochi minuti.. si scartavetra fino ad arrivare alla laminazione per una zona di una decina di centimetri tutto intorno alla scassa e si lamina con due strati (magari da 200 per stare sul sicuro).. poi si riapre la maniglia e si incolla il pad nuovo.. (o un ritaglio se si è deciso di tenere il vecchio) e il problema della manigli sarà risolto per sempre.

PS: controllare sempre le maniglie.. di tutte le marche e di tutte le tecnologie.. è un problema più comune di quello che si pensi e pochi se ne accorgono perchè è sotto il pad.
Per esempio in questo forum lamentano l'ingresso di acqua da crepe nella scassa in uno starboard brushed carbon dopo due mesi dall'acquisto. www.seabreeze.com.au/forums/Stand-Up-Pad...-in-Starboard-boards

Filippo
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da fp1369.

Drops Crack 8,6 prime impressioni. 5 Anni 5 Mesi fa #17171

Scusate, sapete voi che fine ha fatto la Drops, in tutti i settori? Non se ne sente più nulla :blink: :unsure:
multisurfista schiena permettendo, www.youtube.com/channel/UCV0iS9yzGohE0dl3MJVa9Vg
Ultima modifica: 5 Anni 5 Mesi fa da nakaniko.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Puukoa2019