• Forum
  • Annunci Usato
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Tecnica
  • Reviews
  • Meteo
  • Viaggi
  • Carl Vader Blog
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: muta autunno/inverno

muta autunno/inverno 1 Mese 3 Settimane fa #20782

Buongiorno, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte quindi mi permetto di aprire un nuovo thread per chiedere una info. Ormai sono due estati che suppo e devo dire che mi sta piacendo parecchio come sport alternativo alla mtb. vorrei quindi allungare la stagione ma ovviamente dovrei prendere un abbigliamento adeguato in caso. gentilmente qualcuno potrebbe suggerirmi un completo Autunno/Primavera per poter uscire sul lago anche nella mezza stagione? che si possa utilizzare fino a una minima di 10 gradi circa. grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

muta autunno/inverno 1 Mese 1 Settimana fa #20783

Io sono un tipo freddoloso e finora (costa romagnola) non sono mai uscito tra novembre e aprile. Il massimo dell’abbigliamento che indosso comprende:
- stivaletti in neoprene (quelli per derive);
- salopette in neoprene da 3 mm
- una canottiera da running
- una maglia in lycra a manica lunga e sopra un’altra dello stesso tipo a manica corta
- un giacchetto antivento (quello per derive)
- una cuffia in neoprene da 2 mm

Se fa proprio freddo invece della salopette indosso una muta integrale (sempre in neoprene da 3 mm) e sotto la canottiera e/o la maglia in lycra a manica corta. In questo caso non indosso neppure il giacchetto antivento

Credo che il problema principale non sia tanto la temperatura dell’aria ma quella dell’acqua in caso di caduta e conseguente rischio ipotermia. Quindi l’abbigliamento dovrebbe fronteggiare questa eventualità oltre a non vincolare troppo i movimenti per una veloce risalita. Le mie uscite sono di circa una decina di km e se dovessi finire in acqua a 5 km dall’arrivo significa che dovrò restare bagnato per quasi un’ora, cosa che non è tanto piacevole se soffia un freddo venticello.
Ultima modifica: 1 Mese 1 Settimana fa da SUPnormale.
I seguenti utenti ringraziano:: Crissup

muta autunno/inverno 3 Settimane 5 Giorni fa #20784

Ciao e grazie per le dritte! alla fine mi ha consigliato (bene) il. venditore: canotta e giubbetto in neoprene e per la mezza stagione sono a posto!

muta autunno/inverno 3 Settimane 1 Giorno fa #20793

ciao, di dove sei?
io esco a Lido di Classe...

dove hai preso l'attrezzatura? intendo mutino, maglia in licra...

la maglia in licra difende un po' dal freddo?

muta autunno/inverno 3 Settimane 1 Giorno fa #20794

Ciao, lago di Garda.
Il vestiario l'ho preso su DNAsurf, ho chattato con credo un dipendente che mi ha consigliato bene; una maglia smanicata e un giubbetto della Prolimit tutto in neoprene. La maglia l'ho usata una volta un paio di settimane fa, ma fa ancora troppo caldo, ho fatto la sauna...ieri ad esempio sono uscito nel pomeriggio con un tempo nuvoloso in costume e tshirt tecnica estiva, quindi credo che per testare il giubbetto dovrò aspettare ancora qualche settimana...
Poi dipende, io sono un tipo caloroso e le temperature qua sono ancora piuttosto "alte" (20 gradi nel pomeriggio), non sò come sei tu e il posto dove esci.

muta autunno/inverno 3 Settimane 20 Ore fa #20796

ClaudioTurci ha scritto:
ciao, di dove sei?
io esco a Lido di Classe...

dove hai preso l'attrezzatura? intendo mutino, maglia in licra...

la maglia in licra difende un po' dal freddo?

Io ho preso tutto al Decathlon di Savignano così da poter provare le taglie

La maglietta in lycra è pensata per l’uso estivo. Ovviamente protegge qualcosa anche dal freddo rispetto allo stare a torso nudo (io ne metto fino a tre strati perché mi trovo meglio rispetto al neoprene).
Nella stagione fredda la uso come sottomuta (v. mio intervento precedente).
Ultima modifica: 3 Settimane 20 Ore fa da SUPnormale.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: Puukoa2019