• Reviews
  • Annunci Usato
  • Meteo
  • Viaggi
  • Tecnica
  • Carl Vader Blog
  • Forum
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!
Stampa

Naish SUP 2012

Inserito in Previews

Naish SUP 2012

Finalmente online gli shape Naish 2012. Le novità più degne di nota riguardano la linea Glide, dedicata al SUP Racing e l’introduzione di tre nuove serie: Mana Air (gonfiabili), Alana e Keiki.

 

  • Tavole

 Naish Glide

Partendo dalle tavole race, notiamo l’assenza del Catalina e la conferma delle due linee Javelin e, appunto Glide. Le prime sono più strette e meno voluminose delle Glide ed accanto alle due misure classiche 12’6’’ e 14’’ offrono una 17’’ con sistema di timoneria a piede.

 

 Naish Nalu

Confermata la linea Nalu che si rivolge sia ai principianti che ai paddle surfer che amano una surfata con stile Longboard. Da notare che le misure vanno da 11’6’’ a 9’’,  con ben 6 tavole presenti in questa linea.

 

Naish Mana

Altra linea di tavole, altra conferma:  stiamo parlando delle popolarissime Mana. Esce di produzione la Mana 10’5’’ ed ora le misure vanno da 10’ a 9’. In tutto 4 tavole, 5 se si considera il Mana 10’ soft. Ricordiamo che le Mana sono tavole molto stabili con un target che va dal principiante al paddle surfer esperto.

 

Naish Mana AIR

Sempre parlando delle Mana, ecco una delle novità nel catalogo della casa de teschio per il 2012. Stiamo parlando delle Mana Air, due gonfiabili entrambi di 10’0’’ ma differenti in termini di rigidità e peso.

 

Naish Hokua

La linea Top dedicata allo Stand Up Paddle Surfing, cioè la Hokua, registra quest’anno tre nuove entry: due tavole Gun dedicate alle grandi onde (una 10’8’’ ed una 9’8’’) ed una 9’5’’ convertibile Thruster / Quad, il cui shape deriva da  quello adottato nelle Hokua 9’0’’ ed 8’5’’ dello scorso anno. Queste ultime hanno registrato un notevole successo e ne pubblicheremo prossimamente i relativi review.

 

Naish Keiki

La serie Keiki è quella destinata ai giovanissimi e quindi si tratta di tavole poco voluminose. Essa è articolata su due modelli: una 6’6’’ ed una 9’0’’.

 

Naish Alana

Concludiamo il tour sulle tavole con le nuove Alana. Si tratta di shape espressamente studiati per le donne e dedicati sia al Cruising che al SUP Surfing. Due le misure presenti in catalogo: una 10’10’’ ed una 9’5’’.

 

  • Pagaie

 

Kaholo Vario

Per quanto riguarda le pagaie, Naish sembra puntare molto su quelle regolabili nel 2012. Non deve quindi sorprendere che il modello top di gamma, la Kaholo, realizzata in Full Prepreg Carbon, è disponibile anche con questa feature. La larghezza della pala può essere di 8’’ o di 9’’ ed il diametro sia a sezione normale che ridotta.

 

Makani

Anche la Makani, pagaia ibrida realizzata in carbonio e fibra di vetro, può essere richiesta sia di lunghezza fissa che regolabile. Come nel caso precedente, si può scegliere sia un modello a sezione normale che ridotta e con pala di larghezza da 8’’ o 9’’.

 

Sport

 

 

Keiki Paddle

La pagaia da principianti Sport è invece disponibile solo nel modello regolabile, così come la Alana e la Keiki, destinate rispettivamente alle donne la prima ed ai giovanissimi la seconda. Queste ultime sono caratterizzate da una pala in Fiberglass ed ovviamente fusto a sola sezione ridotta visto il loro target.

Una completa linea di accessori, fra i quali una interessante impact vest completano il quadro di una delle offerte più complete nel mercato dello Stand Up Paddling per il 2012.

Visitate www.naishsurfing.com per maggiori informazioni.

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti