
Starboard presenta ufficialmente il catalogo SUP 2017
Anche per il prossimo anno il catalogo del Produttore thailandese è ricchissimo ed è articolato su ben 9 linee di tavole rigide, altrettante di tavole gonfiabili e tre di pagaie.
Partendo dalle prime, esse sono le seguenti: Allround, Surf, PRO Performance, Innovation, Race, Exploring, Foil, Kids e WindSUP. Le linee invece di tavole gonfiabili sono: Racer, Touring, All Round, Surf, Serenity, River, Team, Speciality e SUP Kids. Fra le pagaie, confermate invece le tre linee Bolt, Enduro e Polo.
Partendo dalle tavole rigide, la novità più rilevante è rappresentata dalla introduzione di una linea Foil, che comprende due tavole: 8’2’’X32’’ Wide Point e 7’4’’X30’’ Hypernut. I foil che le equipaggiano sono fra i migliori al mondo, vale a dire i Go Foil, progettati a Maui da Alex Aguera.
Come vi abbiamo anticipato in un precedente articolo, sono stati sostanzialmente riprogettate alcune tavole presenti nella linea Pro Surf, così come i nuovi shape destinati al SUP Racing. Di tutto rilievo, ed anche in questo caso ve ne abbiamo già parlato, è l’adozione da parte del Produttore thailandese di materiali e processi costruttivi eco-friendly per i nuovi prodotti. Di seguito il video promo della nuova collezione Starboard.
Nei prossimi due mesi entreremo più nel dettaglio di alcuni dei modelli più significatici presenti nel catalogo Starboard 2017, inclusi alcuni che ci ripromettiamo di testare il prossimo anno. Stay tuned!
Commenti
Il vero problema è che non c'è limite alla stupidità umana...negli USA già sono capitati i primi incidenti con i foil in line up e solo per pura fortuna non c'è scappato il morto!
Ci sono vari servizi sul web e anche un'intervista ad un surfer che ha avuto un incidente con un foil
I sup foil non vanno nella line up, vanno in onda non frangente.
tranquilli !!!
COncordo totalmente. Mi sembrano già pericolosi come kite, figuriamoci su una line up affollata...
RSS feed dei commenti di questo post.