• Tecnica
  • Meteo
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Annunci Usato
  • Carl Vader Blog
  • Viaggi
  • Reviews
  • Forum
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!
Stampa

Starboard Hypernut 6’10’’X26.5’’ Blue Carbon preview

Inserito in Previews

frontpage

In attesa di pubblicarne il completo review la prossima settimana, vi proponiamo il preview dello Starboard Hypernut 6’10’’X26.5’’, fratello minore dell’Hypernut 7’2’’X28.5’’ di cui abbiamo pubblicato il review due anni fa.

Vi possiamo anticipare che tale shape è rimasto pressochè invariato negli ultimi tre anni, anche per il 2019 quindi, sebbene 5 tavole della linea Hypernut siano state completamente riviste nello shape. Fra l'altro, con l'uscita dal catalogo dell'Hypernut 6'9''X23'', il modello in oggetto è ora il più piccolo di tale linea. Le sole modifiche, peraltro non sostanziali che hanno riguardato l'Hypernut 6'10'' sono relative ad una evoluzione della tecnologia Blue Carbon che è ora maggiormente eco-friendly, con certificazione da parte dell'ente non-profit "Sustainable Surf" che è passata dal livello "Sliver" a "Gold". Per la cronaca, contiamo di ultimare i test della versione ibrida Surf/Foil di tale tavola entro il prossimo mese di marzo. A tal proposito vale la pena sottolineare che le due tavole sono, al netto degli inserti per due straps e della scassa Deep Tuttle atta ad alloggiare il mast del foil, assolutamente identici. L'unica differenza consiste nel peso leggermente superiore (di pochi grammi, comunque) della versione Foil nella declinazione Carbon Balsa rispetto a quella Blue Carbon oggetto di questo preview e, appunto, del successivo review. Dopo questa doverosa premessa, riportiamo di seguito i dati tecnici della tavola.

Lunghezza:                 6’10” (211.0 cm)
Larghezza:                 26.5” (67.6 cm)
Spessore massimo:     3.8”    (9.6 cm)
Volume:                     91 L
Peso:                         5,64 Kg +/- 6%

Hyoernut 6_10

Raccomandata per SUP surfer di peso compreso fra 40 e 75 kg, L’Hypernut 6’10’’ è realizzata impiegando materiali eco compatibili, come del resto tutte le tavole non gonfiabili presenti nel catalogo 2017 del Produttore thailandese (per approfondimenti vi consigliamo di consultare questo articolo, da noi pubblicato nel 2016). Che Starboard intenda ormai perseguire in modo netto l’obiettivo della eco-sostenibilità dei propri prodotti è testimoniato dal fatto che anche gli imballi stessi rispondono a tali requisiti, se si pensa che nel box originale era del tutto assente un rivestimento di millebolle e le parti di polistirolo che in genere vengono poste nell’imballo a protezione della prua e della poppa della tavola.

Stay tuned per il review!

    
1

sust logo

sblogo

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti