• Meteo
  • Tecnica
  • Annunci Usato
  • Forum
  • Reviews
  • Viaggi
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Carl Vader Blog
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!
Stampa

Starboard 7’5’’X26.75’’ PRO preview

Inserito in Previews

frontpage

Una delle tavole che inizieremo a testare a partire dal prossimo mese di marzo è lo Starboard 7’5’’X26.75’’ PRO nella declinazione Blue Carbon.

Come vi abbiamo anticipato, il catalogo Starboard 2019 è stato sostanzialmente rivisto con significativi cambiamenti che hanno interessato tutte le varie linee e quella delle tavole PRO, cioè degli shape destinati al SUP surfer professionista/avanzato, non rappresenta certo una eccezione. Anzi, le modifiche apportate a tali shape sono le più evidenti che li abbiano mai interessati. Ma prima di addentrarci nei dettagli, vi proponiamo di seguito i dati tecnici della tavola oggetto di questo preview:

Lunghezza  7’5’’ (226 cm)
Larghezza   26.75’’ (67,9 cm)
Spessore    4.1’’ (10,4 cm)
Volume       92 L

Starboard PRO 7'5''

Entrando nello specifico, la prima e più evidente modifica apportata agli shape PRO consiste nella loro minore lunghezza. Infatti, il nuovo 7’5’’ PRO è di fatto il successore del 7’7’’, rimasto in produzione per anni e soggetto a modifiche non certo sostanziali fino al 2018. Più corta, la tavola è anche leggermente più stretta dei modelli precedenti, mentre rimane immutato il volume di 92 L. Completamente rivista la linea scoop rocker, costante su tutta la lunghezza, ed i bordi, molto più affilati che nei modelli precedenti, tanto che essi sono definiti “Knify rail” dal produttore. Anche l’opera viva è estremamente interessante e completamente diversa da quelle dei modelli precedenti, soprattutto nella sezione di coda, dove sono presenti alcuni channel, evidentemente ereditati da quelli, funzionalissimi adottati sulla linea Hypernut. La tavola può essere configurata Quad o Thruster. Quest’ultimo setup è quello di default e finalmente, come nel caso dei nuovi Hypernut, anche in questo caso Starboard offre pinne più piccole e maggiormente funzionali, segnatamente quella centrale, passata da 140 mm a 120. Anche l’area di stance è stata rivista ed è ora piatta per favorire l’equilibrio del paddle surfer. Il peso dichiarato è di poco inferiore ai 6 Kg. Per la cronaca, tutti i nuovi PRO, con l’eccezione del 7’5’’, 7’3’’ e 7’0’’, sono disponibili nelle due tecnologie Blue Carbon e Tecnora, con differenze di peso a favore della prima che oscillano dai 700 g a circa un Kg.
Di seguito il teaser Starboard sulla serie PRO.

Starboard Logo

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti