• Reviews
  • Carl Vader Blog
  • Forum
  • Annunci Usato
  • Meteo
  • Tecnica
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Viaggi
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!
Stampa

Nah Skwell 12'6'' Race preview

Inserito in Previews

Bruno Andrè Nah Skwell 12_6

Massimo Cipollari è il campione Surfing Italia 2010 nella categoria Master. La tavola che lo ha condotto alla vittoria è la Nah Skwell 12’6’’.

Massimo Cipollari

Massimo Cipollari. Campione Surfing Italia Race cat. Master

Abbiamo avuto di ammirare dal vivo questa tavola durante una recente visita fatta presso il bellissimo surf shop di cui Massimo è titolare, SOÖRUZ di Torvaianica. Il risultato dell'atleta italiano non è certo isolato, dato che proprio a servendosi di essa Bruno Andrè (che ne è anche co-shaper) ha conseguito il secondo posto assoluto nel campionato transalpino Race dietro il quasi imbattibile, almeno sulla scena europea, Eric Terrien.

Nah Skwell 12_6

Questa interessantissima tavola rientra, data la sua lunghezza, nella Stock Class riservata a tavole di serie di lunghezza appunto non eccedente i 12’6’’ (380 cm). La larghezza è limitata a 28’6’’ (72, 6 cm) e lo spessore a 6’’ (15 cm). Molto interessante la pinna, espressamente studiata per questa tavola e gli accessori, come una scassa supplementare per il leash inserita a metà dell’area di stance (nel caso dell’uso di un leash elastico) ed inserti di sicurezza nell’area di prua per la connessione di sagole, retini ecc..

 Nah Skwell 12_6

 La poppa è una Square Tail, mentre la prua, di tipo Point Nose, è caratterizzata da una elevata idrodinamicità dovuta, oltre che dal profilo molto affusolato, da una V estremamente pronunciata. La carena è invece doppio concava per quasi tutta la sua lunghezza.

Nah Skwell 12_6

 Un pad piuttosto morbido che si estende quasi fino alla sezione di poppa ed una maniglia, assolutamente necessaria su una tavola di tali dimensioni, completano la dotazione della Nah Skwell 12’6’’ che ci è sembrata anche molto leggera.

 Nah Skwell 12_6

A tal proposito occorre sottolineare che le specifiche tecniche parlano di un peso limitato a soli 11 Kg. che, pur ignorando la volumetria della tavola, sarebbe davvero rimarchevole per una tavola di tale categoria.
La Nah Skwell 12’6’’ è una delle due tavole race che testeremo fra Dicembre e Gennaio e vedremo se le eccellenti impressioni da essa trasmesse e la fama che precede tale tavola saranno confermate nei nostri test. Ci risulta, infine, che il prezzo della Nah Skwell sia molto competitivo, se confrontato con quello di altre tavole Stock Class, il che la rende anche più interessante ...
 
Altri prodotti, distribuiti da Rogsz Italia, di cui Massimo è titolare, sono le italianissime pagaie Superior che ci hanno impressionato favorevolmente. Proprio da una settimana ne stiamo testando una il cui nome è tutto un programma “Invidia nera”. Si tratta naturalmente di una Full Carbon con pala da 95’’, staffa ovale ed impugnatura a T destinata al SUP Surfing. Il peso è di soli 560 gr.  ed i primi giudizi sono semplicemente entusiasmanti. Ve ne parleremo presto …

Per maggiori informazioni visitate il sito  Nah Skwell al seguente indirizzo: http://www.nahskwell.com/126-race.html

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti