• Reviews
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Annunci Usato
  • Meteo
  • Forum
  • Viaggi
  • Carl Vader Blog
  • Tecnica
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!
Stampa

Drops Furious S 7'10'' Preview

Inserito in Previews

Drops Furious S Preview
                           
Dopo un’attesa protrattasi per più di 6 mesi è finalmente disponibile la versione su scala ridotta del Drops Furious 8’10’’, tavola di cui continuiamo ad apprezzarne le eccellenti doti nel SUP surfing.

Drops Furious S Preview

Definire il Furious S una versione su scala ridotta del Furious 8’10’’ (vi ricordiamo che il test completo di quest'ultimo è consultabile al seguente indirizzo: http://www.standuppaddling.it/index.php?option=com_content&task=view&id=290&Itemid=61 ) è comunque riduttivo. Si tratta, infatti, di uno shape completamente diverso, fra l’altro anche differente da quello che era stato anticipato alcuni mesi fa.

La modifica più rilevante rispetto a quest’ultimo è sicuramente rappresentata dalla sezione di coda, che passa da una square Tail, simile a quella del suo fratello maggiore, ad una Moon Tail. La prua è invece di tipo Point Nose ma con una interessante sagomatura che ricorda, su scala ridottissima, quella delle più moderne tavole Race. Immutato, rispetto al progetto iniziale, il setup di pinne di tipo Thruster, cosa che da principio ci aveva incuriosito non poco, dato che su tavole di dimensioni ridotte come quelle del Furious S il Quad concept (se non addirittura un assetto convertibile a cinque pinne) sembra ormai prevalere. Ricordiamo che il Furious 8’10’’ è invece un Quad a tutti gli effetti.

L’opera viva è caratterizzata da un biconcavo molto pronunciato, accompagnato da una V che si sviluppa quasi fino alla la poppa. Non abbiamo ancora pesato il Furious S, che risulta comunque estremamente leggero tanto che empiricamente ci sembra la tavola SUP più leggera che abbiamo mai avuto fra le mani ... pardon, sotto i piedi.

Sì perchè in questo inizio di Primavera così avaro di onde sulla costa tirrenica, ci siamo già tolti lo sfizio di pagaiare sul Furious S, giusto per farci un’idea non solo delle sue doti di stabilità ma anche e soprattutto dell’effetto Row che francamente ci attendiamo pronunciato su una tavola di tali caratteristiche.

Ma affronteremo il discorso a tempo debito in sede di review definitiva di questa interessante SUP Surfboard. Prima di darvi quindi appuntamento al test, diamo infine un’occhiata alle specifiche tecniche del Furious S che elenchiamo di seguito:

Lunghezza : 7'10'' = 238 cm

Larghezza : 29" 1/3 = 74.5 cm

Spessore : 4" 5/7 = 12 cm

Volume : 118 Litri

Larghezza One foot off prua : 37.5 cm

LarghezzaOne foot off poppa : 45.8 cm

Poppa : Moon Tail

Prua : Point Nose

Pinne : Tri Fin

Peso : 9.0 kg (+/- 5%)

Scassa per Piede d'albero per il SUP Surfing

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti