• Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Meteo
  • Viaggi
  • Tecnica
  • Reviews
  • Carl Vader Blog
  • Forum
  • Annunci Usato
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!
Stampa

Northcore “Hook Up” review

Inserito in Reviews

frontpage

Accessori utili e piuttosto costosi per gli sport acquatici ve ne sono molti. Che ne dite invece di uno utilissimo ed economico al tempo stesso?

Gli assidui praticanti di sport acquatici di scivolamento non rinunciano certo alle uscite invernali. Anzi, per via del trichecume (leggasi bagnanti) assente e delle condizioni di onda formata che la Brutta Stagione è in grado di regalare, essa è attesa con trepidazione dai veri appassionati. Purtroppo a latitudini lontane dall'Equatore ciò significa affidarci alla protezione termica assicurata da una muta in neoprene o stagna in Goretex. I surfisti più organizzati provvedono al risciacquo in acqua dolce della muta poco dopo la session ed in ogni caso vorrebbero comunque appenderla per non bagnare la propria auto, anche se dotati di apposite sacche per il trasporto degli indumenti/vestiario tecnico bagnati/o. Insomma, una buona scolata alla nostra muta ed auto non fa male ma, dopo averla messa su una stampella, dove appenderla? L'accessorio di cui vi parliamo oggi risponde a tale esigenza. Parliamo del Northcore “Hook Up” che è sostanzialmente costituito da un grosso magnete con un gancio avvitabile sul quale agganciare, appunto, una stampella.

Northcore hookup

Tale accessorio può ovviamente essere posizionato solo su superfici metalliche, come ad esempio la lamiera di un auto o, come facciamo noi stessi spesso, un palo della luce. Nel primo caso non vi preoccupate, il magnete è convenientemente rivestito di materiale plastico che, pur non limitandone l'efficacia, è in grado di proteggere la lamiera dell'auto/furgone da raschi che esso potrebbe provocare. Aggiungiamo che, proprio disponendo di un furgone, tale accessorio può essere impiegato anche come appendi mute (ed abiti in genere) interno. Se ve lo state chiedendo, quale peso può sostenere il magnete del North Core “Hook Up”? La risposta vi stupirà: ben 20 Kg tant’è che lo abbiamo provato con ben tre mute bagnate invernali, due da 5/4mm ed una da 4/3mm senza che esso sia scivolato in basso! Oltre quindi ad una notevolissima utilità, come abbiamo premesso, il costo di tale accessorio è davvero contenuto, se si pensa che può essere acquistato su Amazon.it per soli 14 €. A tal proposito, riportiamo in basso l’immagine/URL per procedere direttamente all’acquisto del Northcore “Hook Up”. Vi possiamo assicurare che ne comprerete più di uno!

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti