• Carl Vader Blog
  • Tecnica
  • Forum
  • Annunci Usato
  • Meteo
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Viaggi
  • Reviews
  • starboard
  • Starboard SUP. Click here!
Stampa

One Wheel introduce One Wheel Plus, versione aggiornata dell’ormai celebre skateboard elettrico all terrain

Inserito in Street SUP

frontpage

Sin dalla sua introduzione siamo rimasti colpiti non poco dal successo conseguito dal primo Skateboard elettrico introdotto da One Wheel.

Oltre che da un notevole successo commerciale esso ha infatti richiamato anche l’attenzione dei pro surfer, incluso Kai Lenny, che ne hanno fatto uno dei loro strumenti preferiti per allenarsi a secco. Ebbene, è notizia di alcuni giorni fa che l’omonimo produttore del One Wheel ha presentato una versione aggiornata di tale skate. A parte una maggiore velocità ed un disegno migliorato dell’area di stance, restano immutate le principali caratteristiche del prodotto a partire, ovviamente dalla ruota che lo equipaggia. Quest’ultima è di dimensioni pari a 11.5’’ × 6.5’’ 6’’ dotata di camera d’aria e posizionato al centro della tavola. Il motore elettrico di 500W sfrutta la tecnologia “Transverse Flux Hub” ed è alimentato da una batteria al Litio Ferro Fosfato (LiFePo4) da 48V caratterizzata da un tempo di ricarica piuttosto veloce di 20 min.. Essa consente in media una percorrenza di circa 10/11 Km e di lanciare lo skate ad una velocità massima che si attesta intorno ai 30 Km/h, 5 Km/h in più rispetto alla precedente versione dello skate.

One Wheel +

Per quanto riguarda la modalità di pilotaggio dello skate, ricordiamo che per avviare il motore stesso ed assicurare quindi la trazione allo skate stesso è sufficiente inclinarlo leggermente in avanti. Un sensore provvederà ad inviare la corretta informazione al motore. Al contrario, per decelerare basta trasferire il peso del corpo sulla parte posteriore dello skate. Tale movimento sarà, anche in questo caso, intercettato da un sensore che comunicherà al motore di decrementare l’erogazione di potenza alla ruota, eventualmente fino al completo stop. Ovviamente, è previsto un meccanismo di sicurezza che provvederà a bloccare il motore in caso di caduta dello skater. Le dimensioni dello skate sono di 76 X 29 cm per un peso di circa 11 Kg. Dato molto interessante è quello relativo alla configurazione ad hoc dello skate a seconda dell’abilità dello skater e di altri parametri: essa può essere effettuata tramite apposita App disponibile per dispositivi Android ed iOs.
Al momento manca ancora un importatore in Italia e continuiamo a sperare che il prodotto possa rendersi finalmente disponibile anche nel nostro Paese. Di seguito il video promo del OneWheel+.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del Produttore all’indirizzo https://onewheel.com/products/onewheel-plus

One Wheel Logo

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti