• Meteo
  • Annunci Usato
  • Reviews
  • Viaggi
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Carl Vader Blog
  • Forum
  • Tecnica
Stampa

Makoa PRO 8’8’’ Classic Preview

Inserito in Previews

Makoa PRO 8,8

Tempo di preview di materiali. E’ la volta del Makoa PRO 8’8’’ Classic.

Dopo molti mesi spesi in acqua a testare prototipi la casa spagnola Makoa presenta il primo esemplare della serie Pro, l’8’8’’ PRO Classic. Si tratta ovviamente di una tavola custom che è il risultato di tutta l’esperienza maturata dal team Makoa nella pratica dello Stand Up Paddling. Con la linea pro, il marchio ispanico si propone come target quello del SUP Surfer esisgente che intende aggiungere al suo quiver tavole in grado di fornire le massime prestazioni in surfata.

Makoa PRO 8,8


Di seguito i dati tecnici di questo shape, fra i quali spicca il ridottissimo peso, limitato a soli 6,5 Kg, davvero pochi se si pensa che il volume della tavola è di 115 Lt.

- Lunghezza: 8’8’’
- Larghezza:  28’’
- Spessore:    4’’
- Volume:    115 Lt.
- Peso:      6,5 Kg

La tavola, realizzata in Epoxy con anima in legno, può essere configurata nel solo setup Thruster. L’outline è estremamente equilibrato con un Pintail piuttosto stretto ed una prua “Pointed Nose”. Per quanto riguarda la linea Scoop Rocker, questo shape segue quello che è oggi il trend delle tavole ad alte prestazioni destinate al SUP Surfing, con una sezione centrale abbastanza piatta e da Nose e Tail Kick abbastanza pronunciati. I rail sono piuttosto definiti nella sezione di coda per poi ammorbidirsi verso quella centrale. La carena è invece caratterizzata da una V che si estende fino ad un terzo della lunghezza dalla coda. Questa caratteristica è favorisce un veloce passaggio rail to rail, essenziale per una tavola progettata per soddisfare le esigenze dei pro e dei paddle surfer esperti.

In definitiva, si tratta di uno shape estremamente interessante. Speriamo che questo, come tutti gli altri del Brand Makoa, sia presto disponibile anche nel nostro Paese.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito Makoa all'indirizzo http://www.makoa-sports.com/

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti