• Meteo
  • Viaggi
  • Carl Vader Blog
  • Tecnica
  • Forum
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Reviews
  • Annunci Usato
Stampa

Nuova pagaia SLIM JIM 100 100% carbon da QuickBlade Paddles

Inserito in Previews

QB Slim Jim

QuickBlade Paddles presenta la nuova pagQuickBlade Paddles presenta la nuova pagaia  Slim Jim 100 SQ/IN SSI 38 Slim Jim 100 SQ/IN SSI 38.

Come il nome lascia già intendere, si tratta di un progetto sviluppato interamente da Jim Terrell, fondatore della prestigiosa Casa statunintense, e caratterizzato da una pala con outline “slim”, cioè piuttosto allungato e stretto. Jim si è concentrato sulla analisi della idronamicità della pala nelle tre fasi attive di pagaiata (attacco, passata ed uscita) e sul bilanciamento nella fase aerea allo scopo di assicurare, a parità di superficie, una spinta costante ed un minore affaticamento del paddler. Tale maggiore fluidità assicurata dalla Slim Jim è ovviamente piuttosto vantaggiosa per il SUP Racer.
Questa pagaia è stata a lungo testata dai molti atleti QuickBlade International tra cui i nostri Silvia SHARK Mecucci, Daniele Guidi e Paolo Marconi.
Daniele ha trovato molto interessante la Slim Jim 100 anche tra le onde, definendola molto maneggevole e rapida durante i frequenti passaggi destra-sinistra e viceversa. Inoltre l’atleta italiano ha riscontrato una diversa sollecitazione della parte superiore della muscolatura che gli consente di stare in acqua più a lungo e con minore dispendio di energia.
Silvia ha invece constatato una più facile gestione della pagaia in termini di frequenza specie quando la fatica inizia a farsi sentire.
La Slim Jim è dunque una pagaia molto innovativa e Jim Terrel, precursore del SUP, aggiunge un ulteriore strumento alla sua già completissima offerta.
Nuovi anche i colori disponibili con il verde ed il magenta che si aggiungono ai già visti silver e blu.



Slim Jim 100 SQ/IN SSI 38
e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti