• Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Carl Vader Blog
  • Reviews
  • Tecnica
  • Meteo
  • Annunci Usato
  • Viaggi
  • Forum
Stampa

MILO – The action communicator

Inserito in Previews

frontpage

Quante volte in acqua abbiamo avuto la necessità di comunicare con qualcuno, sia per motivi di sicurezza che per condividere il nostro entusiasmo?

  • Premessa

Immaginate che sia ormai pronto per la commercializzazione un prodotto che ci consente di poterlo fare in un range di 600 m (eventualmente anche maggiore) senza premere pulsanti ed avere la necessità di avvicinarsi ad un microfono. Un dispositivo, quindi, che possa essere ad esempio indossato alla spalla per un uso mirato agli sport acquatici e del tutto impermeabile con rating IP67. Ebbene, il prodotto in questione esiste e, dopo una campagna di crowd-funding su Kickstarter che ha già fruttato più di 2,5 milioni di dollari per circa 17.000 unità ordinate, sarà commercializzato dal prossimo febbraio 2021. Il suo nome è Milo.

Milo

  • Dopo le action cam l’action comunicator

Non a caso, il dispositivo è stato etichettato dal produttore come action communicator, il primo del suo genere. Esso, infatti, non possiede alcuno degli svantaggi relativi agli helmet system, ai comunicatori a due vie e alle radio bluetooth che si impiegano per il teaching degli sport acquatici.

Comparison

  • Milo. Caratteristiche principali

Entrando nel merito delle funzionalità del dispositivo, spicca innanzi tutto quella del range, prima menzionata. Di tutto rilievo la durata della batteria, ricaricabile tramite cavo USB, che arriva a coprire ben 24 h di funzionamento continuo. Detto della impermeabilità, una caratteristica a nostro avviso molto interessante, è rappresentata dalla possibilità di connettere una cuffia bluetooth, che per un uso a terra, ad esempio durante escursioni in gruppi, può essere molto utile. Va comunque ricordato che il Milo NON può essere impiegato per ascoltare musica in quanto il suo potente altoparlante e la componentistica di supporto (amplificatore ecc.) sono stati progettati esclusivamente per esaltare il tono vocale e quindi andrebbero facilmente in distorsione, appunto, con brani musicali.

tech

Milo

Tech2

Estremamente importante il fatto di poter linkare interi gruppi di utenti, con la creazione di un autentico network di comunicazioni (Milonet) che consente di estendere ulteriormente il range dei device che possono così connettersi ad altri utenti anche più distanti dei 600 m. Le comunicazioni sono sempre criptate, nel pieno rispetto della privacy degli utenti del gruppo. Tali comunicazioni possono essere sempre interrotte/riavviate da ciascun appartenente al gruppo, premendo il grosso bottone al centro dell’unità. In ogni caso, lasciando il canale di comunicazione aperto, le interazioni vocali possono avvenire hands free e quindi senza l’ausilio delle mani.

Infine, parallelamente allo sviluppo HW di Milo è stata sviluppata anche una pratica App per dispositivi mobile che consente la sua configurazione e di aggiornarne il firmware.

Milo APP

Di seguito le caratteristiche principali del dispositivo.

Milo Features

Per ordini e/o maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito di crowd-fundind kickstarter al seguente indirizzo:

https://www.kickstarter.com/projects/okmilo/milo-the-action-communicator

e-max.it: your social media marketing partner

Non hai i privilegi necessari per postare commenti