• Annunci Usato
  • Carl Vader Blog
  • Meteo
  • Forum
  • Reviews
  • Viaggi
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Tecnica
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: mana

mana 10 Anni 3 Giorni fa #2789

Seguendo il vostro consiglio ho montato una soul flex fluid foil 7 nel mio mana 9.5.......della serie .......ma è la mia tavola?:blink: Per i primi 20 minuti ho vinto il campionato del mondo di tuffi!!!!!!!!
A parte gli scherzi,l'ho provata con una discreta scaduta di scirocco e la tavola pur sensibilmente più instabile,mi sembra più rapida e reattiva.

Ora:
per primo vi pongo una domanda......tavola da affiancare al mio mana?


Per secondo,cari puddler, devo mandarvi un pò tutti a quel paese..... Non bastavano questi 15 anni alla ricerca assidua di vento e onde.....ora ,per colpa vostra che mi avete attaccato il verme del SUP, abbiamo la giornata con il vento e la scaduta del giorno dopo!!!!!!!;) Lo spiegate voi a mia moglie??????????


Un saluto a tutti
Mauro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:mana 10 Anni 3 Giorni fa #2790

Sorry,volevo continuare con la discussione sulle pinne del Mana e invece ho creato un nuovo topic!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:mana 10 Anni 3 Giorni fa #2791

Ciao,

ma non preoccuparti per il nuovo topic. Montare una pinna o pinne più piccole effettivamente cambia, a volte anche in modo notevole, il comprtamento della tavola. Ovviamente, come hai potuto constatare, non sono tutte rose e fiori, nel senso che a fronte di una maggiore scioltezza in surfata la tavola perde qualcosa sul piano della stabilità e della direzionalità.
Ti incoraggiamo a continuare a condividere con noi queste esperienze.

Ciao, :)
Marco
Ciao, :)
Marco

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mistakes are the portals of discovery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:mana 10 Anni 3 Giorni fa #2792

Ciao, per caso sei del Lido di Venezia? Domenica ho visto davanti all'hotel Excelsior due con il mana uguale. Tu eri quello senza capelli oppure quello bravino e perbacco fisicato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:mana 10 Anni 3 Giorni fa #2793

Ciao,
effettivamente la pinna (o le pinne) sono troppo spesso sottovalute essendo, al contrario, essenziali per le prestazioni ed il feeling quasi, se non quanto, la tavola stessa. Spesso le pinne di serie non rendono giustizia agli shape per svariate ragioni: questioni di economia o semplicemente esigenza di fornire una pinna che garantisca la massima stabilità e facilità anche a fronte di una perdita di manovrabilità.
L'ideale sarebbe poterne provare più tipologie e dimensioni, anche se per motivi di costo e disponbilità non sempre è possibile. Ci si deve pertanto affidare alla propria esperienza empirica (che tuttavia non sempre è infallibile) o a quella di persone che hanno questa esperienza (o dicono di averla ;) ).

Per la tavola da affiancare, ritengo tu stia pensando ad una tavola più piccola e più radicale.
Orientativamente direi quindi un 8,5 o massimo 9 point nose con 115 . 125 litri di volume, ma per essere più preciso dovresti rammentarci il tuo peso, altezza, esperienza anche di precedenti sport e tipo di onde in cui pensi (o speri :) ) di utilizzarla.

Ciao
Filippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:mana 10 Anni 3 Giorni fa #2794

Con stessa tavola ho appena ordinato una Dolphin 8.0 e laterali PGX FCS... speriamo bene!

Sergio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:mana 10 Anni 2 Giorni fa #2802

Allora:
Peso 70 kg altezza 1.77
Spot: Lido di Venezia....sotto casa!!!!!
Sport praticati: kiteboarding prevalentemente con tavole surf con o senza strap
Aspetto con ansia il verdetto!!!!
Ciao e grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:mana 10 Anni 2 Giorni fa #2803

Ciao,
non conosco esattamente le condizioni di onda che possono caratterizzare il tuo home spot, ma temo che non siano eccezionali, quindi valuterei bene la necessità dell'acquisto di una seconda tavola. Se sei davvero deciso, non è facile pensare ad una tavola più piccola da consigliarti anche perchè, personalmente, non ho certo provato tantissime tavole di serie. Mi è difficile anche valutare la tua esperienza \"acquatica\" poichè io non sono un kiter e non riesco quindi a valutare quali possono essere i vantaggi nel SUP di esperienze maturate nel kite.
Hai certamente il vantaggio di un peso corporeo limitato che agevola l'utilizzo di tavole di volume ridotto.
Una prima soluzione sarebbe rivolgerti ad uno shaper per un custom più o meno personalizzato. Soluzione che, a mio avviso, è troppo spesso scartata a priori e senza reali motivazioni. Peraltro il costo potrebbe anche essere inferiore a quello di tante tavole di serie di alta gamma.

Se la soluzione custom non ti piace, posso dirti quali sono le tavole che prenderei in considerazione (ho il tuo stesso peso), ma ascolta il consiglio di altri perchè non è detto che il mio sia corretto.

Starboard 8,5 pro (tavola più o meno universale, di reperibilità non difficoltosa, certamente ben rivendibile, con ottima manovrabilità ed accessibilità).www.star-board-sup.com/2011/products/pro...me=2011_pro-8-5-x-29
Starboard 8,5 pocket rocket (trovi la prova anche su questo sito): tavola che si adatta bene all'onda disordinata da vento www.star-board-sup.com/2011/products/pro...me=2011_pocketrocket

Drops 9,1 watt www.drops.net/sup_watt.htm. Quasi un surf longboard, per il tuo peso relativamente accessibile e con doti di surfata eccellenti.

coreban 8.5 nitro coreban.com/nitro.html e coreban 8.0 vibe coreban.com/vibe1.html. non li ho provati, da quest'anno sono importati in italia, ma mi piacciono molto gli shape e secondo me, soprattutto il vibe, deve andare molto bene Il nitro invece penso richieda un onda piuttosto ripida per esprimersi al meglio) .. ma la mia è una valutazione empirica che potrebbe essere errata.

Per rimanere in casa Naish, l'Hokua 8,5 sarebbe da prendere in considerazione.

Confesso che al momento non mi vengono in mente altre idee soprattutto pensando a quelle che immagino siano le onde che puoi sperare di surfare a Venezia.

in realtà ho lasciato per ultima quella che sarebbe la mia prima scelta
Gong Caribou 7,2 OD www.gongsup.com/OD-7-2.html?lang=fr
full sandwich bamboo con coperta laminata in carbonio, semplicemente bellissima. Non guardare al volume ridotto è molto stabile.
Finalmente in arrivo. Da questa settimana in vendita ed incredibilmente ne sono rimaste ancora un paio in vendita (Gong ha terminato quasi l'intera prima partita di produzione in meno di ventiquattro ore di prevendite!!) Si acquistano su internet dal sito (70 spedizione). Certo è un pò tirata e richiede un pò di esperienza, ma io l'avrei già acquistata se non avessi già un 6,6. Se invece vuoi una tavola sempre corta e manovrabilissima, ma più stabile c'è anche il 7,4 shake www.gongsup.com/Shake-7-4.html?lang=fr su cui, con il tuo peso, non avresti nessuna difficoltà (ma secondo me è un pò grandicella). Esistono altre tavole gong che andrebbero bene, ma al momento non sono disponibili perchè terminate e le altre arriveranno non prima di settembre (sempre che saranno disponibili perchè esiste già una lunga lista di attesa).
Ciao
Filippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: Puukoa2019
Powered by Forum Kunena