• Tecnica
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Meteo
  • Forum
  • Viaggi
  • Reviews
  • Annunci Usato
  • Carl Vader Blog
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SUP naish mana 10.0 stand up paddle

SUP naish mana 10.0 stand up paddle 9 Anni 9 Mesi fa #3401

ciao ragazzi, dopo i vostri consigli ho preso il naish mana 10 e sono corso subito al mare per provarlo e devo dire che è davveto molto stabile ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è la gallegiabilità infatti quando mi ci alzo sopra vedo che la tavola in corrispondenza dei piedi è quasi a pelo d'acqua.
l'azienda dice che la tavola ha un volume di 210 litri

io peso 93kg quindi: 93x2,2= 204 che dite sono nei limiti??? o devo rivenderlo subito?
grazie dell'attenzione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SUP naish mana 10.0 stand up paddle 9 Anni 9 Mesi fa #3402

effettivamente sei un pò a pelo ma molto dipende dall uso che vuoi farne prevalentemente, credo per per le onde possa andare benissimo, forse per lunghe passeggiate potrebbe essere un pò penalizzante. Ma pansandoci bene non credo nemmeno troppo, io ho provato la stessa tavola e (pur pesando 20 kg in meno) non mi sembrava patisse troppo l'effetto row e tieni conto che la versione che ho avuto sotto i piedi era il softskin che è dotato di pinne decisamente inferiori qualitativamente ;)

per il discorso pelo dell acqua ho fatto un giro con uno starboard da 8 e un pelo e l'unica cosa che ho sofferto è che girava al solo pensiero di pagaiare ma era una tavola decisamente votata alle onde.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SUP naish mana 10.0 stand up paddle 9 Anni 9 Mesi fa #3404

Ciao Riccardo, pur non avendo mai avuto la fortuna di poterlo provare, ho sempre pensato che il Mana 10 fosse la tavola per me, quindi congratulazie per la scelta. Quanto ai conteggi, io peso come te, e ho un SUP 11,6 che si porta a spasso 220 lt. di volume. Trovo QUASI lo stesso effetto row del SUP precedente che di lt. ne aveva 175, molto dipende da come si pagaia. Comunque se io (che sono impedito come pochi) sono riuscito a muovere i primi passi su quell'asse da stiro che avevo prima, tu col Mana 10 andrai sul velluto! Bell'acquisto, ti invido forteforteforte!:P :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SUP naish mana 10.0 stand up paddle 9 Anni 9 Mesi fa #3409

Ciao Riccardo,

a scanso di equivoci: NON rivendere il tuo nuovo Mana 10'! Il rapporto peso(tuo) / volume della tavola ti è ancora piuttosto favorevole. La scarsa gallegiabilità, se non accompagnata da altrettanto scarsa stabilità laterale, non è assolutamente un problema (con il mio 7'10'' navigo quasi con le caviglie in acqua). La cosa che invece devi fare assolutamente è trovare lo \"sweet spot\" ideale sulla coperta in fase di pagaiata partendo dal punto di massima larghezza che nel Mana 10' è situato intorno a metà della lunghezza. Se la galleggiabilità in quel punto non è soddisfacente prova a spostarti verso prua di pochi cm alla volta e vedi se la situazione migliora. Ripeto, con un rapporto peso / volume come quello della fattispecie, la galleggibilità non può essere un problema ed in ogni caso vedrai che prendendo le prime onde potrai contare su una tavola assai più reattiva di una SUP board più grossa, sia in termini di volume che di dimensioni.

Ciao, :)
Marco
Ciao, :)
Marco

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mistakes are the portals of discovery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SUP naish mana 10.0 stand up paddle 9 Anni 9 Mesi fa #3420

Ciao,
se devi rivenderlo è solo perchè è troppo grosso... non il contrario :) :) . Scherzo. Credo tu abbia scelto un'ottima tavola per iniziare.
Sono daccordo con Mark. In genere tavole del genere sono piuttosto tolleranti nella gestione del peso del surfista, ma probabilmente con il tuo peso comunque non troppo leggero ;), hai la necessità di essere preciso nell'appoggio.... un grande più per la tavola quindi, perchè ti insegna da subito ad essere sensibile.
Una tavola più grossa ti aiuterebbe per le primissime uscite, ma subito dopo la vorresti buttare via :)
.
Ciao e complimenti per l'acquisto.
Filippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SUP naish mana 10.0 stand up paddle 9 Anni 9 Mesi fa #3434

VI RINGRAZIO! SIETE STATI TUTTI MOLTO GENTILI E TECNICI NELLE RISPOSTE!
CREDO CHE L'ESPERIENZA MI AIUTERà AD AVERE UNA PAGAIATA PIU' FLUIDA E UNA MAGGIORE STABILITà CHE AL MOMENTO NON RITENGO DI AVERE VISTO CHE VENGO DA TUTT'ALTRO SPORT...

p.s. oggi ho provato per la prima volta la sensazione di planata su un onda di 30cm e stentavo a credere che cio' potesse essere possibile!!!!! :woohoo:

lunga vita al SUP!!!!!

...PEACE...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: Puukoa2019
Powered by Forum Kunena