• Carl Vader Blog
  • Forum
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Reviews
  • Meteo
  • Annunci Usato
  • Viaggi
  • Tecnica
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Jimmy Lewis Hanalei 10'/Gong Scares Caribou 9'9\"

Jimmy Lewis Hanalei 10'/Gong Scares Caribou 9'9\" 8 Anni 5 Mesi fa #8258

Ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere come giudicate le due tavole in questione. Differenze, similitudini?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Jimmy Lewis Hanalei 10'/Gong Scares Caribou 9'9\" 8 Anni 5 Mesi fa #8259

Ciao,

sul Gong ti può rispondere meglio Filippo. Per quanto riguarda l'Hanalei, si tratta di una tavola polivalente che nel SUP Surfing si orienta agli amanti del Nose Riding e che comunque surfano con stile Longboard. Una scommessa sicura se ti piace questo tipo di surfata.

Ciao, :)
Marco
Ciao, :)
Marco

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mistakes are the portals of discovery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Jimmy Lewis Hanalei 10'/Gong Scares Caribou 9'9\" 8 Anni 5 Mesi fa #8260

Ciao,
lo scares è un longboardsup noserider classico, con carena estremamente convessa, tail molto stretto, nose mediamente portante, rail 50/50 piuttosto sottili.
E' una tavola iper specialistica, poco polivalente e per esprimersi ha bisogno di onde adatte a longboard.. non grosse, non troppo ripide (non beach break cattivi per intenderci) e sarebbe meglio anche di una certa lunghezza. non sono quindi le condizioni classiche italiane (ma se è per questo a mio avviso anche il jummy lewis non eccelle nelle corte onde italiane). Attenzione poi.. NON è una tavola da principianti nonostante il volume e le dimensioni.. la stabilità può essere critica se non si è almeno mediamente esperti. La carena convessa non sono stabilità (ma sensazioni magiche!!! in surfata).
per gli amanti del genere che sanno che cosa vogliono e che cosa comprano (il feeling di una carena convessa è unico e desta amore o odio.. non ci sono mezze misure) lo scares è LA tavola noseriding. Non occorre aspettarsi bottom stretti in onde frangenti senza adeguata tecnica, o verticalità.. è una tavola per puristi e, ripeto, per chi sa che cosa cerca... chi non ha le idee chiare (e quindi non sa che cosa compra e che cosa sta cercando) meglio dirottare la scelta su un'altra tavola dell'infinita gamma gong o su un'altra marca.
Ci sono altre due tavole noseriding nella linea Caribou.
Il soul che conosco bene (ne ha uno mio fratello( e peraltro è in vendita) che è un longboard noserider "californiano" capace anche di curve un pò più strette, con tail largo e portante e il neverstick 10.1 che è l'estremizzazione del concetto noserider su onda anche minuscola.
Dei tre, il pià adatto alle condizioni medie italiane e senza dubbio il soul, ma sempre nell'ambito del concetto di longboard noserider...
Insomma, nonostante le dimensioni, non sono esattamente tavole da principianti (il soul e il neverstick sono comunque molto stabili).

ciao
Filippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Jimmy Lewis Hanalei 10'/Gong Scares Caribou 9'9\" 8 Anni 5 Mesi fa #8261

OK, grazie a Mark e Filippo,
mi sono fatto un'idea piuttosto chiara, entrambe non sono tavole tanto adatte alle nostre onde e probabilmente nemmeno a me.
Delle due, tuttavia, mi pare di capire che la Jimmy Lewis è forse quella più facile.

Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: Puukoa2019
Powered by Forum Kunena