• Reviews
  • Annunci Usato
  • Meteo
  • Street SUP the best crosstraining sport for SUP Surfing
  • Forum
  • Tecnica
  • Carl Vader Blog
  • Viaggi
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Quale Carver

Quale Carver 6 Anni 7 Mesi fa #14868

Ciao a tutti. Torno a postare sul forum anch'io scoraggiato per la sua lentezza a volte esasperante e quindi in primis mi complimento con lo staff per il lavoro di milgioramente fatto anche sul sito in generale. Sono ormai un supper in piena regola armato di tavola e pagaia ma ora voglio migliorare e siccome non è che faccio tutte queste uscite mi sta intrigando l'idea dello surfskate. Mi sono letto anzi divorato il blog di Mark e mi sembra di capire che il peso è un pò più relativo rispetto al sup per scegliere la taglia dello skate. Mi voglio comprare un Carver e quindi mi chiedevo se coi miei 80 kg e passa posso andare su una via di mezzo come il Resin/Da Monsta 31 o mi serve invece qualcosa di più grandicello. Un'ultima cosa sui trucks: i CX costano meno rispetto ai C7 e per risparmiare qualcosa volevo prendermi quelli. Qualcuno li ha provati e potrebbero andare bene anche sulla tavola che voglio comprarmi? Ciauz!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Carver 6 Anni 7 Mesi fa #14871

Ciao Mauro,

bentornato sul forum e felicissimo, anche nel tuo caso, che tutto il lavoro da noi fatto abbia pagato! Premetto che dovrai prendere "cum granu salis" la mia replica, sperando che qualche skateboarder esperto che frequenta il forum possa risponderti più compiutamente. Io mi sono comprato, oltre al Resin 31'', anche un Kerrzy 28'' e uno Swallow 29''. Oltre alla lunghezza, che secondo me va ad impattare solo sulla stance, si percepisce in modo netto il passo diverso degli skate. Forse sarò smentito dagli esperti ma per me la lunghezza dello skate dovrebbe essere più scelta in base all'altezza dello skater che rispetto al peso. Penso che però il Damonsta o il Resin si adattino un pò a tutti. Riguardo ai truck, una settimana fa ho avuto modo di provare un Carver Mini Simmons con i CX e l'impressione che ne ho ricavato è stata molto buona, tanto che mi sono affrettato a comprarmi un set che ho poi montato sul Kerrzy. La tavola si pompa che è un piacere e mi sembra curvare molto più sul posto. Anche mio fratello li ha montati sul suo Damonsta e ne è entusiasta. La differenza di prezzo rispetto ai C7 non è proprio netta (mi sembra 20 €) e quindi tutto si riduce a preferenze personali. Non ho capito se hai già esperienze con lo Skateboarding ma io ti consiglio di visitare un punto vendita Carver e di provare queste due soluzioni, oltre naturalmente a tavole di diversa lunghezza.
Ciao, :)
Marco

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mistakes are the portals of discovery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Carver 6 Anni 7 Mesi fa #14873

Ciao Mauro,
fai benissimo a valutare l'acquisto di un surfskate :woohoo:
Aiutaci a capire però che tipologia di allenamento vorrai effettuare con il tuo nuovo Carver.
Mi spiego meglio......vuoi usare una pagaia e riprodurre i movimenti del SUP? o vuoi riprodurre quelli più veloci e radicali di un surf?
Per il tuo peso, fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, con un bel carver sui 31 circa andrai più che bene e ti divertirai come non mai :laugh:
La lunghezza del deck la valuterei maggiormente in base all'altezza dello skater (sono d'accordo a quanto ti ha già indicato Mark).
Per quanto riguarda i truck, i C7 sono a mio avviso più carvanti e consentono manovre più strette e surfistiche, sacrificando però tutto quello che si potrebbe fare con un normale skate......in primis la velocità e le discese, che con i C7 dovraii dimenticarti.
I CX invece sono sempre a mio avviso, più polivalenti ma li ritengo più funzionali su una tavola da 31 in su. Li vedo bene anche su belle tavolone :lol: :silly: :P per fare dell'ottimo dancing.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Carver 6 Anni 7 Mesi fa #14875

Ciao!!! Io sono alto 1,84 per 85kg ed ho un Resin USA 32,5... Ma anche il Damonsta va benissimo! Per i truck penso dipenda un po' anche dai gusti personali...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quale Carver 6 Anni 7 Mesi fa #14877

Ciao a tutti. Grazie per l'aiuto! Mi ero dimenticato di scriverlo ma all'inizio non userò il Carver con la pagaia. Dopo sì però (quando divento un pò più pratico con lo skate). A questo punto credo che un 31 può fare al caso mio. Sui trucks mi ha convinto Alexander: spendo un pò di più ma mi prendo i C7 perchè non voglio fare discese e uscire negli skate parks. Grazie ancora :) Ciauz!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Powered by Forum Kunena